Ecco Zlatan, motore di ricerca di Ibrahimovic
Ad Ancelotti disse: "Se credi in Dio, credi in me". A Galliani, quando il Milan fu costretto a privarsi di lui per questioni di cassa, replicò in maniera ironica: "Avete bisogno di un assegno? Ci penso io…". Lui è Ibrahimovic e ‘l'uomo che non deve chiedere mani' gli fa un baffo. Slogan terreno per umani ambiziosi. Lui è Zlatan del Psg e adesso, oltre a considerarsi una divinità del calcio da venerare, ha deciso anche di crearsi un motore di ricerca personalizzato nella Rete. E così, nell'attesa che sul Web si possano finalmente trovare altri trofei che non siano quelli vinti a livello di club (la Champions è un nervo scoperto), il campione svedese ha deciso di lanciare Zlaaatan.com.
Come funziona? Anzitutto, la schermata iniziale è molto simile in quanto a design e alla scelta dei colori a quella di Google (c'è perfino il pulsante ‘mi sento Zlatan' che sostituisce il ‘mi sento fortunato'), il metodo d'utilizzo è uguale: basta scrivere nella stringa cosa si vuol cercare che il ‘motore' – direttamente collegato a quello principale di Google – passa al setaccio i vari contenuti e li propone sullo schermo.
Unica particolarità, ogni parola ricercata, una volta ottenuto il risultato, verrà preceduta dal nome del calciatore. Esempio: volete cercare Ferrari? Nella stringa in alto il nome della scuderia del Cavallino seguirà quello dello svedese. Chi sta dietro questa operazione? Andreas Killander, il direttore creativo dell'agenzia SweetPop ha spiegato così quest'iniziativa: "Gli abbiamo chiesto il permesso – ha raccontato al Mirror – speriamo che trovi questa idea divertente… Zlatan è un idolo. E' conosciuto in tutto il mondo. Ecco perché lo abbiamo scelto". Insomma, Zlatan è ovunque… vi comparirà sempre: cercate una risposta ai vostri dubbi, avete bisogno di una ricetta speciale? Ci pensa lui, Zlatan, che si considera come Dio. Vede, provvede e ricerca in un clic.