Ecco chi sono i 10 portieri più forti del mondo
Qual è il portiere più forte del mondo? Questa domanda se la pongono spessi tanti appassionati di calcio, ha dato una risposta ‘FourFourTwo’, che ha scelto la propria top 10. La rivista inglese ha eletto come miglior numero uno lo sloveno Oblak dell’Atletico Madrid, tra i più bravi ci sono anche il 41enne Buffon, e l’interista Handanovic. Fuori invece Neuer e Gigio Donnarumma.
Oblak è il miglior portiere del mondo
Il portiere dell’Atletico Madrid è il migliore in assoluto, è qui forse c’erano pochi dubbi. Oblak in questi anni ha mostrato di avere delle qualità eccezionali. Secondo posto per il numero del Manchester United David De Gea, sul podio anche il tedesco del Barcellona Marc André Ter Stegen, che adesso spera di soffiare il posto il nazionale a Neuer, uno dei big esclusi.
Due portieri del Real e due brasiliani nella top ten
Al quarto posto c’è Courtois, giudicato il miglior portiere a Russia 2018. Il belga non è l’unico portiere del Real in classifica, perché Keylor Navas occupa la settima posizione. Tra i due ‘blancos’ ci sono due portieri sudamericani: l’ex giallorosso Alisson e il numero uno del Manchester City Ederson, che è anche un uomo assist.
Il primato di Buffon e capitan Handanovic
Nella top ten c’è anche il portiere dell’Inter Handanovic, il capitano dei nerazzurri, che occupa l’ottava posizione e soprattutto è il migliore della Serie A, tra i primi dieci non ci sono né Donnarumma, né lo juventino Szczesny. Nono posto per Hugo Lloris, capitano della Francia campione del mondo. Decimo Buffon, che ha 41 anni è ancora uno dei migliori.
La top ten dei migliori portieri al mondo
1) Oblak (Slovenia, Atletico Madrid), 2) De Gea (Spagna, Manchester United), 3) Ter Stegen (Germania, Barcellona), 4) Courtois (Belgio, Real Madrid), 5) Allison (Brasile, Liverpool), 6) Ederson (Brasile, Manchester City), 7) Navas (Costa Rica, Real Madrid), 8) Handanovic (Slovenia, Inter), 9) Lloris (Francia, Tottenham), 10) Buffon (Italia, Paris Saint Germain).