3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco chi parteciperà alla Champions 2018/2019

Con i vari campionati oramai delineati c’è già una nutrita schiera di club qualificati per la prossima edizione di Champions League che annovera anche diverse novità per la composizione delle partecipati. Solo in Italia (Juve e Napoli a parte) vige il massimo equilibrio.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Il giro di boa c'è stato e oramai è quasi fatta la lista delle principali prossime protagoniste della Champions League 2018/2019 soprattutto tra coloro che vi parteciperanno da vincitrici dei rispettivi campionati. Infatti, in quasi tutti i Paesi d'Europa i giochi sono fatti: solamente in Italia è a ancora accesa la sfida tricolore tra Napoli e Juventus.

Immagine

Sono stati già assegnati i titoli in Premier League, Bundesliga e Ligue 1 con i relativi trionfi di Manchester City, Bayern Monaco e Psg con qualche turno di anticipo e il quadro delle qualificate alla massima competizione europea del prossimo anno è ormai delineato a grandi linee.

Come sarà la Champions 18/19

Dalla prossima edizione ci sarà un nuovo il metodo di accesso ai gironi con 26 squadre che accederanno direttamente alla fase a gironi, tra cui la vincitrice dell'ultima Champions League e dell'ultima Europa League. Poi le prime quattro squadre di Spagna, Germania, Inghilterra e Italia, le prime due delle Federazioni di Francia e Russia. Quindi spazio ai campioni nazionali delle Federazioni di Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia. Francia e Russia avranno diritto a due posti anche nei turni preliminari. Gli ultimi sei posti saranno poi assegnati mediante due percorsi di qualificazione

I vari campionati

Premier, i due Manchester, Liverpool e Tottenham

Analizzando campionato per campionato e iniziando dall'Inghilterra il lasciapassare sicuro è per il City di Guaridola che si è laureato campione ma anche il Manchester United, il Liverpool e il Tottenham, con il Chelsea di Conte attualmente a 7 punti dagli Spurs quasi fuori dai giochi a meno di una vera e propria debacle delle squadre che lo precedono.

Liga: Barça, Atletico, real e Valencia

Anche in Liga non c'è molto da studiare visto che i discorsi praticamente chiusi anche se mancano sei turni alla fine. Il Barcellona si sta laureando campione di Spagna ma approderanno in Champions anche, Atletico Madrid, Real Madrid e Valencia. Sono al momento pochissime le speranze per il Betis, che è 13 punti di distanza dal quarto posto degli andalusi.

Nudes: Bayern, Schalke e ballottaggio tra Dortmund, Lipisa e Bayer

In Germania la volata finale è ancora in pieno svolgimento. In Bundesliga, a quattro turni dalla conclusione del campionato l'unica certezza resta il Bayern campione e già ai gironi, poi c'è lo Schalke 04 solitario al secondo posto, ma dietro è bagarre: Bayer Leverkusen e Dortmund a pari punti e il Lipsia a 3 punti di distanza.

Ligue1: Psg, Monaco e una tra Lione e Marsiglia

Infine la Ligue1 dove c'è la garanzia Psg. Quando mancano quattro giornate, con il club parigino che si è laureato fresco campione di Francia, c'è il Monaco secondo, sicuro di un posto in Champions League. Poi, il ballottaggio a due tra Lione e Marsiglia che si giocano ancora una piazza per i preliminari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views