2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco chi indosserà la maglia numero 7 del Real Madrid

La maglia numero 7 del Real Madrid passerà da Cristiano Ronaldo, che giocherà con la Juventus, a Marco Asensio. La notizia l’ha svelata il capitano del Real Sergio Ramos. Adesso il presidente Florentino Perez cercherà di piazzare il grande colpo di mercato, rappresentato da Eden Hazard del Chelsea.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Questo non sarà l’anno zero del Real Madrid, perché le basi restano solide, ma l’addio di Cristiano Ronaldo naturalmente fa cambiare pelle alla squadra Campione d’Europa, che fino a poche ore fa si interrogava su chi erediterà la maglia numero 7 del portoghese e che ancora si interroga sui grandi colpi che ha in serbo il presidente Florentino Perez. Sergio Ramos, il gran capitano dei ‘blancos’, ha intanto sciolto un enigma dicendo che sarà Asensio il nuovo numero 7 del Real.

Mentre il gioco delle sigle cambia, perché CR7 ora apparitene alla Juventus e la BBC non c’è più, per ora Lopetegui ha iniziato con la BBV, con Bale e Benzema c’è il giovane Vinicius, c’è un nuovo 7 e in lontananza si vede anche un MA7. Sergio Ramos, il capitano, ha detto al mondo che quell’eredità pesante la avrà Marco Asensio: “Lui prenderà il numero 7 di Cristiano”. Dunque qualunque nuovo acquisto non prenderà il numero di Ronaldo, forse anche per non avere un doppio pesantissimo paragone. E il 7 finisce sulle spalle di un giovane che rappresenta il futuro del Real Madrid e che ha già dato un importante contributo al club più vincente di sempre in Champions.

Immagine

Chi sarà il successore di Ronaldo? Cambierà abbastanza il Real, che avrà un nuovo portiere, molto probabilmente il belga Courtois (eletto come il migliore dei Mondiali), e che cerca soprattutto un giocatore offensivo di prim’ordine. Recentemente è stato fatto anche il nome di Mauro Icardi, ma l’Inter non perderà il suo capitano. Ha molte più chance di diventare un ‘blancos’ Eden Hazard, il belga ha dichiarato l’addio al Chelsea la scorsa settimana: “Dopo sei anni è arrivato il momento di cambiare aria, tutti sanno qual è la mia preferenza”. La trattativa non sarà semplice, ma è ampiamente probabile che i due belgi passeranno dal Chelsea al Real Madrid, per un cifra complessiva di oltre 200 milioni di euro.

Marco Asensio indosserà il numero 7 del Real.
Marco Asensio indosserà il numero 7 del Real.
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views