Ecco chi è Gerson, il talento brasiliano vicinissimo alla Roma
5
Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un sorpasso decisivo della Roma sul Barcellona per Gerson, con la certezza che il funambolo carioca sarà nella Capitale a partire dal prossimo mese di gennaio. A confermarlo ai media brasiliani è stato il presidente del Fluminense, Peter Siemsen: "Il ragazzo resta con noi fino a dicembre, da gennaio sarà della Roma e non andrà al Barcellona". Il direttore sportivo giallorosso Sabatini avrebbe messo sul piatto un'offerta da quasi 17 milioni per il calciatore (compresa una percentuale per la futura rivendita) che secondo la stampa sudamericana potrebbe dunque approdare in Italia per essere girato poi in prestito (Bologna), avendo la Roma già chiuso per i due extracomunitari che dovrebbero essere Dzeko e Salah.
Il classe '97 Gerson dunque è stato capace di scatenare una vera e propria asta a cui ha partecipato anche la Juve che però ha preferito defilarsi soprattutto dopo che il Barça, attraverso il suo ds Braida, si è detto convinto di essersi assicurato le prestazioni del calciatore il cui cartellino è al 60% del Fluminense e al 40% di un fondo di investimento legato al City. Alla fine però l'impossibilità da parte dei catalani di poter disporre del talento verdeoro prima del 2015 a causa del blocco di mercato ha giocato a favore della Roma che è piombata su Gerson. Ma è davvero finita considerati i cambi di scena continui che ci sono stati e la volontà del ragazzo di andare in Spagna? Lo si vedrà nelle prossime ore.
Una cosa è certa il club brasiliano che possiede la maggioranza delle quote del cartellino di Gerson metterà a segno una plusvalenza importante. Cifre che sembrano giustificate per un calciatore che pur essendo una mezzapunta, può occupare diversi ruoli compreso quello di esterno offensivo. Il giovane talento si è ben disimpegnato nell'Under 20 sudamericano quando ha dimostrato di avere il carisma per ricoprire il ruolo di leader della formazione di Gallo, nonostante la giovane età. Forte fisicamente, e dotato di una buona tecnica vanta già quindici presenze e 3 assist nel "Brasileirao" dimostrando di avere dei margini di miglioramento notevoli. Progressi che prossimamente il giovane centrocampista offensivo potrebbe ostentare anche nel campionato italiano, se la Roma dovesse chiudere l'operazione e girarlo in prestito in un altro club.