104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eccellenza pugliese, capitano del Vieste cede la fascia all’avversario ammalato di tumore

Emozioni e applausi al termine della partita di Eccellenza pugliese tra Vieste e San Marco. Rocco Augelli, ex calciatore e attuale vice-allenatore del San Marco in Lamis che sta tenacemente lottando contro il tumore, è stato protagonista di un momento commovente. Il capitano della squadra avversaria, Francesco Sollitto, si è avvicinato e gli ha messo sul braccio sinistro la fascia di capitano tra gli applausi del pubblico.
A cura di Vito Lamorte
104 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio si prende spesso le prime pagine per episodi deplorevoli e tutt'altro che memorabili ma ci sono alcuni casi che la luce in fondo al tunnel non sembra così lontana. Ogni domenica in tutta Italia ci sono migliaia di partite di pallone che vanno dalla Serie A alla Terza Categoria passando per i campionati femminili e quelli giovanili ma i riflettori dello scorso weekend non possono che essere puntati sulla Puglia. Più precisamente Vieste, zona del Gargano. 

Per il nono turno del campionato di Eccellenza pugliese c'è la partita tra Atletico Vieste e ASD San Marco. Dopo il triplice fischio c’è stato un momento molto intenso e commovente: prima del rientro negli spogliatoi il capitano della squadra di casa, Francesco Sollitto, si è avvicinato a Rocco Augelli, il viceallenatore del San Marco in Lamis e indimenticabile bomber del Vieste e della categoria che sta tenacemente lottando contro una brutta malattia, e si è sfilato la fascia di capitano portandola al braccio sinistro dell'ex calciatore.

Un gesto bellissimo da parte di un giovane calciatore per un avversario sempre ben voluto da tutti che si trova in questo momento di difficoltà. All'abbraccio tra i due si sono uniti anche il fantasista Angelo Colella e il DS Maurizio Gentile e questo momento è stato salutato da un lungo applauso da parte del numeroso pubblico presente in tribuna come si può notare delle immagini di Gargano Tv.

Rocco Augelli è stato un grande calciatore ma la malattia improvvisa lo ha costretto a fermarsi. Oggi l'ex calciatore siede in panchina e fa il viceallenatore del San Marco in Lamis e l'accoglienza all'impianto di Vieste, dove ha giocato diversi anni, è stata molto calorosa con uno striscione di vicinanza nei suoi confronti e poi al fischio finale della partita quando Sollitto gli ha infilato la fascia di capitano al braccio. Come già affermato in precedenza, è stato un momento davvero emozionante e anche le immagini riportano bene quei momenti: oltre al campo di gioco e ai 90′ c'è un mondo in cui vanno combattute delle battaglie più importanti e farlo tutti insieme è meno complicato.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views