video suggerito
video suggerito

Ebola, sotto osservazione le stelle della Serie A impegnate in Africa

La situazione sembra essere sotto controllo, ma l’associazione dei medici sportivi monitora costantemente la situazione. Lass Bangoura fa dietrofront e lascia la Guinea per tornare in Spagna.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Allarme ebola anche nel mondo del calcio. La paura per il rischio contagio del virus è alta soprattutto per i tanti calciatori africani che militano in Serie A e nei campionati europei e saranno impegnati nei prossimi giorni nelle sfide valide per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. La situazione sembra per ora sotto controllo visto che non si giocherà in Guinea e Liberia, così come in Sierra Leone zone ad alto rischio contagio. Inevitabile però un certo timore soprattutto per il caso dell’infermiera contagiata dall’ebola in Spagna dopo aver curato due missionari e di Thomas Eric Duncan, primo caso di ebola negli Usa morto nelle ultime ore. Grande preoccupazione dunque da parte dei club italiani nei confronti dei propri tesserati impegnati in Africa con l’associazione dei medici sportivi che si incontreranno costantemente per cercare di fare il punto della situazione.

Le stelle africane che militano in Serie A impegnate in patria

Tanti i giocatori impegnati nei prossimi giorni in Africa. A partire dalle due stelle della Roma, Gervinho e Keita. L’attaccante sarà regolarmente in campo con la sua Costa d’Avorio sia in Congo che in patria, mentre l’ex centrocampista del Barcellona vestirà la maglia del Mali prima ad Addis Abeba contro l’Etiopia e poi in casa. Mbaye dell’Inter invece con il suo compagno del Senegal dell’Atalanta Dramè, sarà impegnato prima davanti al proprio pubblico contro la Tunisia e poi fuori casa. Più tranquilla la posizione dell’esterno del Napoli Ghoulam che con la sua Algeria, come il connazionale del Parma Belfodil giocherà in Malawi una delle zone dell’Africa meno a rischio. Il marocchino del Palermo Lazaar giocherà con la sua rappresentativa contro la Repubblica Centrafricana in amichevole, mentre il ghanese del Parma Acquah giocherà prima in Marocco e poi in Ghana

Lass Bangoura lascia la Guinea

E c’è anche chi fa dietrofront come il calciatore del Rayo Vallecano Lass Bangoura. Quest’ultimo ha deciso di tornare immediatamente in Spagna e lasciare la Guinea. Il Paese africano vero che vanta il triste record di più di 700 morti per il virus ebola, a tal proposito non ospiterà nessuna partita. La Nazionale della Guinea infatti scenderà in campo contro il Ghana in Marocco.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views