video suggerito
video suggerito

E’ un super Real anche senza Ronaldo: merito di Zidane

Le statistiche non mentono e l’ultimo successo in Copa del Rey senza il fenomeno portoghese ancora in vacanza, lo confermano. In 11 partite senza Cr7, i blancos hanno vinto in 10 occasioni mostrando personalità, gioco e soluzioni vincenti. Tutto merito di Zidane capace di motivare e dare autostima ad ogni elemento del gruppo.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Real Madrid può fare tranquillamente a meno di Cristiano Ronaldo. A dirlo non è Florentino Perez o qualche compagno invidioso del portoghese. Sono le statistiche a confermarlo: chi parla di Ronaldo-dipendenza si sbaglia di grosso perché Zinedine Zidane è riuscito laddove nessuno prima di lui era arrivato, consegnare ai tifosi una squadra con una precisa personalità, capace di imporsi, vincere e divertire anche senza il suo pregiato campione. Una realtà che dimostra quanto sia stato eccellente il lavoro di Zizou nella motivazione del gruppo e nel conferire autostima anche e soprattutto in chi potrebbe subire le forti personalità dei tanti fuoriclasse inseriti in rosa.

Il volo in Copa – L'ultima dimostrazione è arrivata in Copa del Rey. Cristiano Ronaldo non faceva parte della squadra del Real Madrid vittoriosa senza problemi per 3-0 contro il Siviglia. La superstar portoghese era assente, ancora a riposo per aver ottenuto la possibilità di estendere la sua pausa invernale, dopo una splendida stagione. Un 2016 che lo ha visto alzare al cielo la Champions League, vincere Euro 2016 con il Portogallo e conquistare il Pallone d'Oro. La squadra di Zidane è stata protagonista anche senza l'infortunato Gareth Bale,  con Karim Benzema a riposo e Lucas Vazquez, fermo per infortunio. Sono stati decisivi i gol di James Rodriguez (2) e Raphael Varane che hanno confermato come le soluzioni in attacco sono tante e tutte vincenti.

Personalità, gioco, vittorie: il marchio di Zizou – La notte scorsa,contro il Siviglia, Alvaro Morata e Marcos Asensio hanno giocato in attacco al fianco di James e si è evidenziata la possibilità di scelta, incredibile per la squadra di Zinedine Zidane. Senza Ronaldo sotto Zidane, il Real Madrid  si è dimostrato finalmente maturo e indipendente. La squadra senza Cr7 ha giocato 11 partite, vincendo per dieci volte. Nelle attuali 38 partite vinte,il record di imbattibilità del Real Madrid è stato costituto anche da match in cui non c'era Cr7. Una brillante squadra il Real Madrid  di Zidane che ha dimostrato di essere tra i migliori giovani allenatori in circolazione, facendo meglio di più illustri predecessori e con enormi possibilità di miglioramento.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views