video suggerito
video suggerito

E’ ufficiale, la Roma dice addio a Spalletti

Il club ha comunicato la chiusura del rapporto con il tecnico reduce dal secondo posto in campionato e dalla qualificazione diretta ai gironi di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
addio spalletti

L’AS Roma comunica la fine del rapporto di lavoro tra il Club e l’allenatore Luciano Spalletti. La società è attualmente impegnata nella nomina del nuovo tecnico.

Due giorni dopo l'addio di Totti e la qualificazione ai gironi della prossima Champions League il club ufficializza l'addio con l'allenatore che in una stagione e mezza in giallorosso ha condotto la squadra a un passo dallo scudetto. L'allenatore toscano era tornato nella Capitale nel gennaio del 2016, in seguito all'esonero du Rudi Garcia ma – eccezion fatta per l'idillio delle prime giornate – è stato il rapporto con il ‘capitano' a rendere il proprio cammino come un percorso a ostacoli. E così il tecnico che tra il 2005 e il 2009 aveva portato alla conquista di 2 Coppe Italia e di 1 Supercoppa italiana ha deciso di chiudere la propria esperienza, nemmeno le parole col diesse Monchi sono riuscite a persuaderlo dall'idea di cambiare aria.

Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno – si legge ancora nella nota della società che riporta le parole del presidente, Pallotta -. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma.

Il futuro. Spalletti lascia la Capitale e prosegue il proprio viaggio nel calcio italiano più a Nord, laddove la Milano nerazzurra – salvo ripensamenti – è pronta ad accoglierlo. Quanto alla panchina dei giallorossi, le ultime notizie danno per certo l'arrivo di Eusebio Di Francesco, ex calciatore giallorosso e nelle ultime stagioni alla guida del Sassuolo.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views