7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ questa con la Juve la peggior stagione di Cristiano Ronaldo degli ultimi 10 anni

I numeri parlano chiaro, l’attuale è la stagione peggiore disputata da Cristiano Ronaldo da 10 anni a questa parte se non segnerà almeno sei reti nelle ultime due partite che restano in campionato. La stagione 2014-15 è la migliore con una media-gol di 1,13 gol a partita, Pallone d’oro e Scarpa d’oro.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI

Se contro l'Atalanta e contro la Sampdoria non arriveranno almeno sei gol, per Cristiano Ronaldo la prima stagione in bianconero e in Serie A è di quelle da cerchiare in rosso. Non perchè positiva, tutt'altro: a livello numerico si tratterebbe di una delle peggiori stagioni del portoghese, in particolare la meno prolifica degli ultimi 10 anni.

Immagine

Un inizio non incoraggiante sebbene sia arrivato subito lo scudetto in campionato, ma la media gol di Cr7 non è di quelle a cui ci aveva abituati in Spagna. Confermando che il nostro è un campionato più difficili con le difese migliori in circolazione e che fare centro non è poi così semplice, per nessuno. Nella stagione attuale, Ronaldo ha giocato 42 partite per un totale di 3.556 minuti tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana, con un bottino totale di 28 gol.

La prima in Blanco con più gol

Un risultato importante, ma non esaltante e sapendo quanto ci tenga Cr7 ad essere sempre al massimo, di certo è un dato significativo che non piace al portoghese. Nella prima stagione con i Blancos andò molto meglio con il portoghese a segno 33 volte giocando 7 partite di meno. Ma se si confronta l'attuale anche solamente con l'ultima stagione a Madrid, i numeri confermano un anno complicato.

Meglio l'ultima col Real che la prima alla Juve

Al di là dei successi – in primis la Champions alzata in blanco – in questa stagione, Cristiano è andato in gol ogni 127 minuti contro 1 ogni 83,59 dell'ultima stagione con il Real. Un gol secco a partita di media l'anno scorso contro 0,67 quest'anno. Certo, mancano ancora 180 minuti di gioco ma è difficile pensare che possa superarsi con almeno due triplette (quando in stagione ne ha messa a segno solo 1, contro l'Atletico).

Le goleade che portano bene

Eppure, non sarebbe la prima volta se Cr7 riuscisse in due gare consecutive a segnare in goleada. Nel 2014-15, la sua stagione migliore degli ultimi 10 anni, segnò 7 gol tra quarta e quinta giornata al Deportivo La Coruna ed contro l'Elche; 6 gol tra ventinovesima e trentesima giornata contro Granada e Rayo Vallecano; 6 gol tra penultima e ultima giornata contro Espanyol e Granada. Atalanta e Sampdoria sono avvisate.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views