“E’ per te”: il coro da stadio dei tifosi del Napoli (VIDEO)
Coro Napoli: E' per te
Uno dei cori intonati dai tifosi del Napoli
Un coro, tante voci, un unico messaggio, forte e chiaro, per sostenere i propri beniamini in campo. Giocare tra le mura amiche dà una marcia in più, ma il reale elemento dal quale nessuna squadra può prescindere è il calore dei propri tifosi. Sia che si giochi in casa che si voli in trasferta, l'appoggio dei fans è determinante.
Il fattore campo, poi, è spesso determinante. Il famoso "dodicesimo uomo in campo", incarnato dalla miriade di tifosi che gremiscono gli spalti, può letteralmente sospingere una compagine alla vittoria. Al San Paolo di Napoli tutto questo è routine. In campionato, Champions o Coppa Italia, i fans partenopei accorrono in massa all'impianto di Fuorigrotta per caldeggiare la squadra azzurra. Intonando un semplice coro si può trasmettere l'adrenalina giusta per continuare a "combattere", si può contribuire a mantenere quella concentrazione giusta per risollevare le sorti di un incontro. Il tifo amico può letteralmente aiutare a vincere le gare e spesso i tifosi del Napoli sono riusciti nell'impresa. Il video nel quale i supporters partenopei intonano "E' per te" può rappresentare un esempio calzante di quanto un "coro da stadio" possa essere d'impatto, un vero e proprio esempio da pelle d'oca.
E' per te è per te è per te che io canto per te, ovunque sarai io sarò non ti lascerò mai. Io lo so, io lo so, io lo so sono pazzo di te, tu lo sai tu lo sai, tu lo sa che io vivo per te..