E’ Paulo Dybala il miglior marcatore d’Europa: una rete ogni 47 minuti
Segnare è importante, farlo bene e con costanza ancor di più. E Paulo Dybala lo sta facendo benissimo, più di ogni altro giocatore europeo in questo momento. La Joya bianconera è infatti in cima alla speciale classifica dei migliori marcatori del Vecchio Continente tenendo conto dei principali campionati. Nessuno come lui, né Neymar, né Messi né Cristiano Ronaldo. Con 10 reti in sei partite disputate in Serie A, Dybala possiede una media che lo differenzia dai migliori di sempre, a dimostrazione delle qualità e delle potenzialità ancora non totalmente espresse.
Dybala, dieci e lode
Il dieci sulle spalle
Dieci. Come il numero di maglia che da quest'anno porta con onore e rispetto sulle spalle. Un numero importante, storico e non solo per la Juventus. Perchè rappresenta il calcio, la fantasia, la bellezza di chi gioca a pallone. Una responsabilità che la Joya ha accettato in estate, a riconoscimento della volontà di rimanere in bianconero malgrado le tante proposte (reali o presunte) che sono giunte a Torino.
Dieci gol segnati
Dieci. Come i gol segnati fino ad oggi in campionato, in quella che è considerata la partenza migliore di sempre dell'argentino in serie A. Dieci perle che hanno permesso alla Juventus di restare in vetta a punteggio pieno dopo sei turni ma che hanno soprattutto ricordato al mondo che in bianconero c'è una stella assoluta capace di aver messo in fila tutti i campioni più prezzolati.
La Joya segna più di tutti
Un gol ogni 47 minuti
Dybala ha una media realizzativa altissima, di un gol ogni 47 minuti giocati. E di minuti giocati, ne ha fatti: ben 466, più di cinque partite intere su sei. Segnale importantissimo per gli altri goleador che ad oggi inseguono. Se la Joya è sola in testa, sul podio salgono i soliti noti: al secondo posto c'è l'eterno Falcao del Monaco e al terzo sua Maestà Lionel Messi.
El Tigre e la Pulga a inseguire
El Tigre ha segnato di più di Dybala ma ci ha messo più tempo: 11 reti, 573 minuti giocati, una media di un gol ogni 52 minuti. Peggio ha fatto la Pulga, con una media di una rete ogni 60′ (9 reti, 540 minuti giocati). Scendendo la graduatoria si trovano però diversi giocatori che militano nella nostra serie A e un italiano: Ciro Immobile. Il bomber della Lazio è quinto con un gol ogni 68 minuti (8 realizzati in 540′ totali).
Tanta Serie A in classifica
Oltre a Immobile, ecco il romanista Edin Dzeko, con i suoi 6 gol e una media di una rete ogni 72′, Dries Mertens nel Napoli (6 go, 456 minuti giocati, 76 minuti di media) e Mauro Icardi, il capitano dell'Inter (sei rete fatte, 534 minuti in campo e una media di un gol ogni 89 minuti).