È morto Polentes: la Lazio piange il difensore dello scudetto targato 1974
Altro lutto per i tifosi della Lazio: dopo la morte di Bob Lovati, i supporters biancocelesti piangono Luigi Polentes, roccioso difensore protagonista dello scudetto vinto nel 1974. Polentes si è spento all'età di 66 anni, dopo aver svolto la professione di operatore vinilico a Vittorio Veneto, proprio dopo il ritiro dal calcio giocato.
Inizia la sua carriera in Serie C, vestendo le maglie di Vittorio Veneto (città che gli ha dato i natali) ed Empoli, per poi approdare in Serie B con la casacca del Perugia. Dopo 83 presenze con gli umbri, Polentes passa alla Lazio nel novembre del 1969, segnando in quella stagione il suo unico gol in Serie A.
Da quel momento in poi. Polentes vestirà i colori laziali per ben 110 volte, contribuendo alla vittoria dello scudetto nella stagione 1973/74, con 9 presenze all'attivo. Dopo qualche stagione in panchina, Polentes torna titolare per poi abbandonare definitivamente i biancocelesti nel 1977, dopo una stagione passata principalmente fuori dal terreno di gioco a vantaggio dell'emergente Lionello Manfredonia.
Chiude la sua carriera a Modena, dove colleziona 28 presenze. Ancora un lutto, quindi, in casa Lazio, per un difensore entrato di diritto nella storia del club biancoceleste.