E’ morto Jorge Cyterszpiler, primo agente e amico di Diego Maradona

E' morto Jorge Cyterszpiler, amico e primo agente di Diego Armando Maradona, caduto da una finestra del settimo piano di un edificio a Puerto Madero, a Buenos Aires. Ne ha data notizia la polizia locale questo pomeriggio. Fu il primo a credere nelle fenomenali doti del ‘Pibe de oro' quando ancora non era famoso ma aveva in sè già i geni assoluti della stella. Le prime ricostruzioni non escludono anche l'ipotesi di un suicidio nell'hotel Faena in cui alloggiava in questi giorni. Subito la stampa argentina ha diffuso la notizia, prima attraverso canali di carta stampata e web delle testate ‘Clarin' e ‘Ole", poi tramite l'emittente ‘Radio La Red'. Cyterszpiller, 58 anni, faceva tuttora il procuratore e aveva sotto contratto calciatori come Federico Mancuello, Luciano Vietto, Martin Demichelis, Mariano Andujar e Guido Pizarro.
Depressione e problemi – La notizia è stata diffusa dalla Prefettura nazionale argentina di Buenos Aires: Cyterszpiler si trovava nella stanza 707 dell'hotel, al settimo piano, ed è caduto rovinosamente su una terrazza interna del secondo piano. In tempi recenti, Cyterszpiler era malato e aveva anche dovuto affrontare una separazione coniugale. A seguito di questi eventi, era in stato di cura dal terapista Fabián Suárez, nominato dal medico personale che lo stava curando a causa di problemi depressivi gravi. Secondo quanto riportato direttamente dalla Prefettura, nel momento in cui Cyterszpiler è stato lasciato solo, avrebbe preso la decisione di saltare nel vuoto.
Caduta fatale – "Alle 13:12 una persona ha visto il corpo e ha avvisato le forze dell'ordine; corpo di un uomo che è caduto da un piano alto di un hotel a Puerto Madero," ha riportato in modo ufficiale il capo della SAME, Alberto Crescenti: "Non è stato possibile salvarlo è morto sul colpo". Con "El Diez" si sono conosciuti quando il Pibe era ai primi passi nel grande calcio e la loro collaborazione si è poi conclusa nel 1985.