video suggerito
video suggerito

E’ di nuovo Juve-Frosinone, come in B…

Nella stagione 2006/2007 il primo incontro in cadetteria: a Torino decise Del Piero, che festeggiò il 200esimo gol in bianconero, al ritorno fu doppietta di Zalayeta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
79 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per la prima volta si gioca Juventus-Frosinone nella massima serie, ma non sarà una prima assoluta: le due squadre si erano già affrontate nella stagione di Serie B 2006/2007, che terminò poi con la promozione in massima serie dei bianconeri e la salvezza dei gialloblu. Curiosamente, anche in quell'anno i ciociari erano dei neopromossi (ma dalla Lega Pro), ma riuscirono a centrare una clamorosa salvezza contro ogni pronostico. Nove anni dopo, la sfida si rinnova sul palcoscenico maggiore: la massima serie.

In Serie B, la Juventus centrò due vittorie su due: 1-0 a Torino con un lampo di Del Piero, 2-0 al Matusa con una doppietta di Zalayeta. Stavolta il Frosinone però vuole l'impresa: segnare una rete ai bianconeri, la prima nella storia, e magari fare punti. La Juventus invece vuole dimostrare di essere guarita dall'avvio-shock: contro i ciociari servono i tre punti a qualunque costo. Nella rosa dei bianconero ci sono anche alcuni di quelli che già all'epoca della Serie B militavano nella Juventun: Buffon (che però sarà in panchina), Chiellini e Marchisio (quest'ultimo è però infortunato e fuori dai giochi). Di quel Frosinone, invece, l'unico "superstite" è il portiere Zappino, che però sarà in panchina.

Tra l'altro, proprio in occasione di Juventus-Frosinone si celebrò la rete numero 200 di Alessandro Del Piero in maglia bianconera: e dunque un match che è particolarmente sentito dai bianconeri. Insomma, un match che si preannuncia una grande festa, così come sarà probabilmente il match di ritorno al Matusa di Frosinone. E chissà che anche in questa stagione i gialloblu non riescano a centrare una clamorosa salvezza, nonostante una partenza molto difficile con cinque sconfitte in altrettante partite ed uno zero in classifica che finora è sembrato davvero difficile da cancellare.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views