18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko supera i 300 gol in carriera. Con la nazionale fa meglio di Messi e Ronaldo

Con la doppietta segnata contro l’Irlanda del Nord in Nations League, l’attaccante della Roma ha raggiunto quota 301 gol in carriera, 78 li ha segnati con la Roma e ben 55 con la Bosnia. A livello di nazionali il bomber ha una media realizzativa migliore rispetto a Leo Messi e Cristiano Ronaldo.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI

La Nations League sta regalando delle belle storie. Gibilterra pochi giorni fa ha ottenuto la sua prima vittoria in un match ufficiale, la Russia sta confermando di essere tornata una squadra di buonissimo livello, l’Olanda e l’Italia sembrano aver ripreso lo storico cammino. Mentre Edin Dzeko con la doppietta segnata contro l’Irlanda del Nord ha superato quota 300 gol in carriera e si conferma strepitoso con la propria nazionale, con cui ha una media gol che fa invidia pure a Messi e Cristiano Ronaldo.

Dzeko supera i 300 gol in carriera

La Bosnia, con Prosinecki in panchina, è a un passo dalla promozione nella Serie A della Nations League, tre partite e tre vittorie, il grande trascinatore è stato il bomber della Roma che ha rifilato due gol agli irlandesi. Con la doppietta Dzeko ha superato quota 300 gol in carriera, è giunto a 301. Il trentaduenne centravanti ne ha segnati 11 con il Teplice, club della Repubblica Ceca, ben 85 con il Wolfsburg, con cui vinse la Bundesliga, poi ne ha siglate 72 con il Manchester City, nel 2014 vinse la Premier League, mentre con la Roma è arrivato a quota 78, un numero impressionante considerato che nella prima stagione segnò pochissimo.

Immagine

Dzeko con il record di gol con la Bosnia batte Messi e Ronaldo

E nell’elenco ci sono anche 55 gol segnati con la nazionale della Bosnia. Il record di gol e di presenze con la nazionale balcanica erano già i suoi, ma con questa doppietta ha migliorato ulteriormente la sua media realizzativa con la Bosnia. Perché con 55 reti in 97 partite è arrivato a 0,57 gol a partita. Una media di per sé eccezionale, che diventa fantastica se la si confronta con quelle degli altri giocatori in attività. Nessuno tra i giocatori in attività ha fatto meglio del bosniaco. Messi è a 0,51 gol a partita, con 65 gol in 128 partite, Cristiano Ronaldo a 0,55, 85 gol in 154 partite.

Tante offerte dalla Premier per Dzeko

Dzeko nonostante sia legatissimo alla Roma, amato dai tifosi e considerato uno degli incedibili è comunque un uomo mercato. Perché sono tante le richieste che gli piovono soprattutto dalla Premier League. Anche se non da club di primissima fascia. I media inglesi parlano di offerte per Dzeko da parte di Southampton, Crystal Palace e Cardiff.

Dzeko è un obiettivo di mercato di tanti club della Premier.
Dzeko è un obiettivo di mercato di tanti club della Premier.
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views