136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko esalta la Roma: “Una vittoria voluta, per il campionato ci siamo anche noi”

I giallorossi rientrano dalla trasferta di Bologna con tre punti pesantissimi e un quarto posto che porta la firma di Edin Dzeko. Il bosniaco ha siglato la rete-partita al 95′ con la Roma ridotta in 10 per doppia ammonizione di Mancini: “Contro un ottimo avversario, abbiamo dato un segnale forte a tutti”
A cura di Alessio Pediglieri
136 CONDIVISIONI

La Roma è passata a Bologna dopo una partita gagliarda su un campo ad oggi tra i più difficili della Serie A per lo stato di forma della squadra felsinea. Un successo importante, che rilancia i ragazzi di Fonseca che passano allo scadere con la rete decisiva di Dzeko, il bosniaco ritrovato capace di riprendere a giocare e a segnare dimenticando i problemi estivi. Così, adesso, la Roma è quarta in classifica ma soprattutto si ritrova con maggiori sicurezze rispetto allo stentato avvio stagionale.

Immagine

L'ottima prestazione in Europa League con il debutto all'Olimpico è stato il viatico perfetto per la preparazione della trasferta di Bologna in campionato, dove è arrivato un altro successo. Di misura, 2-1, in extremis, ma pur sempre tre punti pesantissimi che accorciano il gap dalle prime e fanno scalare la classifica – ancora molto corta – alla squadra di Fonseca. I giallorossi tornano da bologna con più autostima e certezze. come la presenza essenziale di Edin Dzeko in attacco.

Una vittoria meritata, grazie al gioco

Non era una partita facile, il Bologna è una squadra tosta, che gioca a Calcio, che ha giocatori forti. Non è facile venire qui. Noi abbiamo provato a fare il nostro gioco fin dall’inizio della partita

Il bosniaco è risultato decisivo con il gol allo scadere, dopo che la Roma era passata in vantaggio con Kolarov, aveva subito il ritorno rossoblù subendo la rete di Sansone e poi soffrendo maledettamente per il secondo giallo – con espulsione – di Mancini nel finale. Però, il carattere e la voglia di volersi imporre sono stati premiati col gol di Dzeko al 95′: "Alla fine abbiamo meritato, anche perché il loro rigore è stato generoso. Però, ci abbiamo creduto fino alla fine, anche con un uomo in meno e abbiamo vinto meritatamente".

Il messaggio al campionato: la Roma c'è

Che messaggio diamo al campionato? Abbiamo mandato un messaggio a noi stessi, che siamo una squadra forte, che vogliamo andare avanti e provare a vincere tutte le partite

La Roma, dunque, c'è e adesso chi vorrà restare al vertice dovrà fare i conti anche con i giallorossi. Davanti c'è un'altra trasferta difficile, quella di Lecce ma per Dzeko, finalmente, il progetto sta prendendo sempre più corto: "Sono molto contento per noi, per la squadra e anche per i tifosi, che sono sempre con noi. Speriamo di regalare a loro ancora qualche vittoria come questa che ci ha dato tantissimo"

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views