302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko al Milan, Bacca in Cina: chi è che fa l’affare?

Alcuni club cinesi puntano Bacca. Il Milan si cautela e pensa all’attaccante della Roma Edin Dzeko, che costa 13 milioni.
A cura di Alessio Morra
302 CONDIVISIONI
Immagine

Per il Milan agire sul mercato in questo momento non sarà per niente facile. Le trattative per la cessione della società potrebbero infatti bloccare o almeno limitare le mosse di Galliani (e inoltre ancora non sa chi sarà sulla panchina del club il prossimo anno). Da qualche giorno, dopo una mezza frase di Raiola, i tifosi rossoneri sognano il grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic che arriverebbe si a costo zero, ma che costerebbe tantissimo. Per questo il Milan conoscendo le difficoltà nella trattativa per lo svedese si guarda attorno e ha già un piano B. I dirigenti rossoneri starebbero pensando a Edin Dzeko, attaccante bosniaco che con la Roma ha deluso.Dzeko potrebbe far parte della rosa del Milan se andrà via Carlos Bacca, che ha molto mercato in Cina.

L’idea Dzeko ha preso corpo dopo alcuni sondaggi che ricchissimi club cinesi hanno effettuato per Bacca, attaccante colombiano pagato una trentina di milioni lo scorso anno e che in questa stagione pur non brillando ha realizzato sedici gol. L’attaccante trentenne è stato riscattato dalla Roma pochi mesi fa ed è costato al club del presidente Pallotta poco meno di 17 milioni di euro. Dzeko ha deluso moltissimo, ha realizzato solo otto gol e recentemente è diventato l’ultimo attaccante di Spalletti. A parole è confermato anche per la prossima stagione, ma chiaramente Dzeko non vorrebbe fare la riserva in tutta la prossima stagione. Il bosniaco però non è un investimento di poco conto. Perché per evitare una eccessiva minusvalenza la Roma non lo cederebbe per meno di 12-13 milioni, il giocatore guadagna 4,5 milioni netti fino al 2020. Dunque si tratterebbe in questo caso di un investimento oneroso per un calciatore non più giovanissimo, reduce da un’annata bruttina. Dzeko in realtà è un vecchio pallino del Milan e di Galliani, che già nel 2009 quando il bomber esplose con il Wolfsburg cercò di prenderlo e lo incontrò pure a casa sua pur di convincerlo. L’affare non si concretizzò e l’attaccante passò poi al City.

Solo 8 gol in Serie A per Dzeko.
Solo 8 gol in Serie A per Dzeko.
302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views