Dybala? “Un nano da 165 cm”, le parole shock del presidente dello Steaua
La stella di Paulo Dybala è tornata a splendere fortemente in Europa con i tre gol segnati in Champions League che hanno fatto volare la Juventus al primo posto del girone: due partite, due vittorie su Valencia e su Young Boys. Nell'ultimo match, di martedì sera, la tripletta d'autore è stata servita con una prova maiuscola che ha rilanciato la Joya dopo un piccolo periodo di appannamento.
Eppure, anche davanti allo show in Champions League di Dybala c'è ancora chi riesce a criticarlo e a decantarne i difetti. Un esempio? Il presidente dello Steaua Bucarest, Gigi Becali, che è passato all'attacco di Paulo Dybala definendolo senza troppi complimenti un "nano": "Un giocatore così basso? No, è alto solamente 165 cm, il mio Morutan raggiungerà una valutazione enorme altro che Dybala"
Il presidente del club bulgaro si riferisce al proprio classe 1999, Olimpiu Vasile Moruțan calciatore rumeno di professione centrocampista. Arrivato quest'anno allo Steaua è sotto osservazione da parte degli esperti di mercato perché di lui si parla benissimo malgrado non abbia ancora conquistato nulla. Forse, un semplice modo per lanciare l'attenzione sulla propria società ma le parole di Becali non sono passate inosservate.
Dybala è alto 165 cm, è un nano. Molto meglio il mio Morutan che è anche due volte più forte di Modric alla sua età. Ora non è più fuori dai primi undici al mondo, un confronto che non esiste
Il presidente Becali è convinto di avere in rosa un piccolo talento pronto a scrivere pagine indimenticabili della storia del calcio, non solo romeno: Becali fiducioso per l'esplosione del suo gioiello: "Sono sicuro che se nei prossimi anni ci qualificheremo per la Champions e se la Romania giocherà delle ottime qualificazione, il valore di Morutan schizzerà fino ai 100 milioni. E io lo venderò a 150″