4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dybala sfida Del Piero su punizione. Buffon: “E io faccio Benji Price”

Il numero uno della Juventus e della Nazionale fa da arbitro speciale nel botta e risposta social tra i due calciatori.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Il tiro alla Del Piero è una prodezza balistica, una parabola che traccia nella storia del calcio italiano e juventino la traiettoria più bella della carriera di Pinturicchio. Ieri c'era Alex oggi c'è Dybala che prova a raccogliere il testimone dell'ex numero dieci bianconero. L'argentino tiene la testa a posto e mostra rispetto per una delle bandiere della ‘vecchia signora': "Per adesso mi tengo la maglia numero 21 – ha ammesso a Sky Sport venerdì scorso, dopo il pareggio di Bergamo contro l'Atalanta -. In futuro se il club vorrà indosserò anche la dieci".

Immagine

Un numero importante, che comporta onore e onere: perché di strada il ragazzo ne ha ancora tanta davanti e perché prima deve inventare qualcosa che resti mitico proprio come quella palombella dell'ex campione.

E allora quale modo migliore di confrontarsi con la storia se non sul campo di battaglia? Ad arbitrare la sfida su calcio di punizione tra la Joya e Pinturicchio (un gioco scaturito in diretta tv, a Sky Sport, con Del Piero in studio che tesseva le lodi dell'ex rosanero) ci sarà un portiere d'eccezione, uno dei più forti al mondo. Chi? Gigi Buffon: "Sarò il vostro Benjamin Price (l'estremo difensore del famoso cartone animato giapponese ‘Holly e Benji'). Scegliete il posto e l'ora".

Il tweet pubblicato dal numero uno bianconero e della Nazionale è arrivato in risposta al messaggio/appello scritto da Del Piero che lo aveva chiamato direttamente in causa: "Punizioni? Bella sfida… fissa tu la data Paulo Dybala – si legge nel post di Pinturicchio -. In porta ci vorrà un portiere imparziale. Gigi Buffon, tu ci sarai?". La risposta della Joya, scherzi a parte nel duetto tra studio e stadio – non è tardata ad arrivare. Anzi, Dybala ha pure rilancato: "Sfida accettata: gara di punizioni. Tu comincia ad allenarti, quando sei pronto organizziamo". Al resto ci pensa Super Gigi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views