Dybala rinnova con la Juve, super ingaggio e niente clausola
Paulo Dybala tra i giovani attaccanti è sicuramente uno dei più forti al mondo. Gli endorsement ricevuti, il paragone con Messi e l’interesse più o meno esplicito di Barcellona e Real Madrid hanno reso ancora più appetibile il ventitreenne argentino, che molto presto dovrebbe prolungare, con annesso aumento dell’ingaggio, il proprio contratto con la Juventus. I bianconeri per non correre alcun tipo di rischio sembrano pronti ad offrirgli un ingaggio da 7 milioni netti all’anno (bonus inclusi).
Valore triplicato, oggi è una Joya da 100 milioni
Dybala, arrivato dal Palermo un anno e mezzo fa costato alla Juventus 32 milioni, oggi sembra valerne più di 100. Considerate le sirene i bianconeri non vogliono subire brutte sorprese e per questo da settimane l’a.d. Marotta sta trattando il rinnovo di Dybala. Secondo quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ le due parti sarebbero già vicinissime all’accordo. Dybala dovrebbe firmare fino al 2021 e dovrebbe percepire 7 milioni di euro a stagione. Quando firmerà il prolungamento, ‘La Joya’ diventerà il calciatore più pagato del club campione d’Italia assieme al ‘Pipita’ Higuain.
Il più pagato dopo Higuain
Il procuratore del giocatore, Pierpaolo Triulzi, sarà in Italia tra il 18 e il 20 gennaio e in quei giorni dovrebbe esserci l’ufficialità. C’è solo un piccolo problema da risolvere. Perché il procuratore vorrebbe che Dybala ottenesse 7 milioni netti, mentre la Juve propone questa stessa cifra ma comprensiva anche dei bonus, con una base di 5,5 milioni. Non dovrebbe essere inserita nel contratto una clausola rescissoria, e se sarà così verranno smentite le voci su una clausola da 150 milioni di euro. Dybala dunque si appresta a rafforzare il suo legame con la Juventus, e nell’ambiente bianconero ci si immagina già ‘La Joya’ come il nuovo Del Piero. E chissà che nella prossima stagione per suggellare questo nuovo ricco contratto Dybala non prenderà la maglia numero 10.