Dybala: “Real? No, grazie. Vinco tutto alla Juventus”
Nessun pericolo che voci rimbalzate dalla Spagna lo distraggano. Paulo Dybala è concentrato sulla finalissima di Coppa Italia contro il Milan, vuol fare filotto di trofei alla sua prima stagione in bianconero: la Supercoppa, lo scudetto e il bis tricolore a Roma. La presunta offerta del Real Madrid (80 milioni di euro per strappare il calciatore ai bianconeri), l'interesse di Zidane, la possibilità di giocare al Bernabeu non turbano la serenità della Joya che a Torino è esploso cancellando anche l'immagine ingombrante di Carlitos Tevez. "Per tutto quello che abbiamo fatto quest’anno sarebbe bello chiudere in bellezza vincendo anche la Coppa Italia, dopo aver conquistato la Supercoppa e vinto lo scudetto", ha ammesso l'ex Palermo durante il media day a Vinovo.
Il vero obiettivo è la Champions. La corsa della Juventus s'è fermata di colpo a Monaco di Baviera, la ‘vecchia signora' riparte da lì per lanciare la scalata verso la prossima Coppa. Una sfida lanciata già da Gigi Buffon, deciso a sollevare il trofeo prima di chiudere la sua carriera. "Credo molto in me stesso, nessuno avrebbe immaginato che avessimo potuto fare così bene in campionato, con tanti gol e vittorie. L’anno prossimo vogliamo vincere la Champions".
Il futuro è in bianconero, non a Madrid. Dybala dribbla il chiacchiericcio di mercato in bello stile. Taglia corto e sposta il tiro sulla gara col Milan. "Il mio futuro è sicuramente alla Juventus. Quanto al Real, nulla posso dire e nulla so al riguardo".
Due campionati e due Coppa Italia consecutive. E' il traguardo che la Juventus vuol centrare, a testimonianza del dominio assoluto in Italia. "Sarebbe un errore sottovalutare la partita – ha aggiunto l'attaccante -, dobbiamo affrontare la finale come abbiamo giocato tutto l’anno… senza lasciare nulla agli avversari".