Dybala, Mertens, Kalinic: domenica di grandi bomber in Serie A
Napoli, Juventus e Inter continuano ad andare a braccetto. Le squadre di Sarri, Allegri e Spalletti hanno vinto tutte e tre nella quarta giornata, restano al comando e soprattutto a punteggio pieno. Dopo l’Inter e la Juventus ha vinto anche il Napoli, che ha passeggiato nel derby con il Benevento, tramortito nella prima mezz’ora. Successo pesante anche del Milan, che si è riscattato dopo il k.o. dell’Olimpico. Montella ha battuto 2-1 l’Udinese.
6-0 del Napoli al Benevento
Dopo una mezz’oretta la squadra di Sarri è già sul 4-0. Il divario tra le due squadre è nettissimo e al San Paolo Napoli e Benevento sono sembrate due squadre di categorie differenti. Gli azzurri hanno dimostrato, di avere un gioco armonico e di essere una squadra vera. Nel primo tempo segnano quattro giocatori diversi: i tre attaccanti (Insigne, Mertens, Callejon) e Allan, che ha aperto le marcature. Nella ripresa arrivano i gol su rigore di Mertens, autore così di una tripletta. Il belga anche quest’anno è pienamente in corsa per lo scettro di re dei bomber. L’ultima mezz’ora è stata un allenamento per il Napoli, che mercoledì affronterà la Lazio nel turno infrasettimanale. Mentre il Benevento giocherà contro la Roma.
Doppietta di Kalinic e il Milan va
Soffre un po’ più del dovuto ma vince ancora in casa il Milan (quattro su quattro a San Siro). Montella in questi ultimi giorni ha trovato i gol dei suoi centravanti. Dopo la tripletta di André Silva in Europa League, oggi decisive sono state le due reti di Nikola Kalinic, in mezzo il gol di Lasagna. Il Milan sale a 9 punti in classifica e resta nella scia delle prime tre, l’Udinese perde la terza partita in campionato.
Tripletta di Dybala, la Joya della Juve
Otto gol in quattro partite, se continua così l’argentino ‘rischia’ di battere un numero impressionante di primati. In attesa di capire se e quando li batterà, la Juve si gode il suo gioiello che per la seconda volta consecutiva fuori casa realizza tre gol. Allegri parla per lui di Pallone d’Oro, di sicuro l’argentino è il miglior giocatore di questa Serie A. Al Sassuolo, che ha ottenuto un solo punto nelle prime quattro partite, non è bastata una buona partita di Consigli e il gol di Politano.
Vince il Cagliari, pari tra Torino e Sampdoria
Seconda vittoria consecutiva per i sardi che a Ferrara si impongono per 2-0 sulla Spal, al secondo k.o. di fila. Nel primo tempo apre Barella, nella ripresa raddoppia con una perla Joao Pedro. Finisce in parità la sfida tra le ambiziose Torino e Sampdoria. A segno Zapata, Baselli, Belotti e Quagliarella.
Gomez salva l'Atalanta, è 1-1 con il Chievo
La fatica dell'Europa League si fa sentire a Verona, dove l'Atalanta di Gasperini non brilla, ma riesce comunque a conquistare un punto. La partita è contrassegnata dall'uso della VAR, decisiva in due occasioni. Nella ripresa segna prima il Chievo con Bastien. A 5′ dal termine su rigore, fischiato per fallo su Orsolini, arriva il pareggio del ‘Papu' Gomez. Atalanta e Chievo salgono a quota 4 punti.
Inter, Roma e Fiorentina 3 punti negli anticipi
Nelle tre partite del sabato hanno vinto le tre favorite: l’Inter, la Roma e la Fiorentina. I nerazzurri hanno superato 2-0 il Crotone (gol di Skriniar e Perisic) e sono saliti a dodici punti. I viola invece hanno sconfitto 2-1 il Bologna (Chiesa, Palacio e Pezzella), mentre la Roma ha passeggiato con un modestissimo Verona, nel 3-0 gol di Nainggolan e doppietta di Dzeko.