Dybala: “Io con Messi”. Ma in Nazionale
Paulo Dybala al Barcellona? Per ora è solo una suggestione, ma in Catalogna sognano il "colpo" ad effetto. Difficile, tuttavia, che la Juventus se ne privi così presto: Dybala è giovane ed è appena arrivato in bianconero per quaranta milioni di euro (trentadue pagabili in quattro anni, più otto tra vari bonus), ed è già un uomo indispensabile per la formazione di Massimiliano Allegri. Eppure, nelle ultime ore il suo nome viene accostato ripetutamente al Barcellona.
Il motivo pare essere uno scambio di battute avvenuto al termine di Juventus-Roma, vinta dai bianconeri per uno a zero grazie proprio ad una rete della Joya che ha scardinato il bunker giallorosso: un giornalista del portale catalano Sport.es avrebbe infatti chiesto "Ti piacerebbe giocare contro Messi?", ed a quel punto Dybala avrebbe risposto "No, voglio giocare CON Messi". Uno scambio di battute che, dunque, avrebbe acceso la fantasia dei tifosi culés.
Ma in realtà, pare, Dybala si riferiva alla Nazionale argentina: lo stesso Messi, del resto, poco tempo fa aveva "aperto" le porte dell'Albiceleste alla Joya. "Questo è uno di noi", le parole della Pulce al Tata Martino, commissario tecnico argentino. Lo stesso Dybala, infatti, aveva poi spiegato in un'intervista che Messi si riferisse alla Nazionale, e non al Barcellona. "E se prova ammirazione per me, ne sono orgoglioso". Parole che, comunque, non significano che in futuro le strade dei due possano incrociarsi in un'altra squadra, magari di club.
Quale possa essere non è dato saperlo, ma qualche indizio c'è: Dybala piace, e molto al Barcellona, dove Messi gioca attualmente. E la Pulce ha di recente spiegato che non giocherà mai in un altro club europeo al di fuori di quello blaugrana. Un messaggio tra le righe? Chissà: le vie del calciomercato, del resto, sono infinite.