Dybala, il Psg e quella foto della fidanzata che ha fatto scoprire tutto
Un viaggio a Parigi per incontrare i dirigenti del Psg. E' l'ultimo capitolo della vicenda Dybala e della telenovela che vede il calciatore protagonista assoluto: prima per il chiacchiericcio sulla vita privata (il gossip sui flirt a Formentera, la rottura e poi la pace con la fidanzata Antonella Cavalieri), poi i malumori per le scelte di Allegri, infine i ‘consigli' di Nedved, Buffon e Marotta al giocatore su una migliore gestione del proprio ruolo di tesserato e professionista.
Il viaggio a Parigi. Adesso – in base al retroscena raccontato dal Corriere della Sera – c'è un'altra puntata che accende riflettori e curiosità sulla Joya: ovvero, il presunto contatto avvenuto inizialmente all'insaputa della Juventus tra il fratello agente, Mariano Dybala, ed emissari del Paris Saint-Germain per sondare il terreno, capire se un eventuale trasferimento sotto la Torre è possibile, a quali cifre e soprattutto fino a che punto il club francese è disposto a investire su un'operazione che avrebbe costi altissimi.
Come è venuta a conoscenza dell'episodio la società? Un foto postata sui social network dalla fidanzata dell'ex rosanero. Particolare che avrebbe alimentato frizioni nel rapporto tra club, giocatore e lo stesso Allegri che negli ultimi tempi non ha risparmiato incoraggiamenti/critiche all'argentino.
La Joya dorata. L'ex rosanero ha un contratto rinnovato di recente fino al 2022 e a Torino percepisce uno stipendio da 7 milioni e bonus a stagione. Assieme a Higuain è uno dei calciatori più pagati della ‘vecchia signora' e in Italia. Non c'è clausola rescissoria – come più volte spiegato dallo stesso Marotta – e il valore di mercato (secondo Transfermarkt) si aggira sui 70 milioni di euro.
Rendimento a corrente alternata. In stagione ha segnato 12 gol su 17 partite di campionato facendo registrare una media invidiabile (1 rete ogni 96 minuti), in Champions è rimasto a secco mentre in Supercoppa italiana è stata sua la doppietta realizzata contro la Lazio. Uno score sicuramente soddisfacente peccato che a minare la fiducia del ragazzo siano situazioni contingenti (i rigori sbagliati in alcuni momenti clou) tra le quali anche il retroscena sull'abboccamento del fratello con il Psg.