Dybala, fine di un incubo: “Senza gol proprio non ce la facevo più”
La Juventus può sorridere: Paulo Dybala si è finalmente sbloccato, ed ora i bianconeri possono finalmente sognare in grande. La Joya inseguiva da inizio stagione quel gol che tardava ad arrivare, tanto che in molti pensavano fosse dovuto alla presenza di Gonzalo Higuain, compagno di reparto che invece si è subito sbloccato ed ha ripreso a segnare con continuità. A Zagabria è arrivato un gol dei suoi: una sassata dal limite dell'area che non ha lasciato scampo al portiere.
"Ogni partita che passava e non segnavo diventava più dura", ha spiegato a fine gara Paulo Dybala, "ma per fortuna oggi ho trovato il gol e abbiamo giocato bene. Spero possa essere la mia svolta", ha aggiunto l'argentino, "ma io penso per prima cosa a dare tutto per la squadra. Non so se giocherò più avanti ora: io continuerò a giocare alla mia maniera e farò quello che mi dice il mister", ha poi concluso la Joya.
Soddisfatto anche Massimiliano Allegri, il tecnico preferisce volare basso. "Dobbiamo tornare nella mentalità Juve", ha spiegato a fine match, "non bisogna affrontare partite con superficialità per quello che si è detto in estate. Oltre che migliorare sul piano del gioco, dobbiamo migliorare l'intesa. Sono contento dell'atteggiamento", ha proseguito il tecnico, "ma bisogna rimanere con i piedi e non perdere di vista gli obiettivi". Obiettivo che resta quello della Champions League vera e propria, ma guai a trascurare il campionato.
"In campionato siamo partiti benino", ha aggiunto Allegri, "adesso, dopo la vittoria di questa sera, dobbiamo affrontare una partita complicata, anche perché l'Empoli è in una buona condizione. È importante chiudere questo filotto positivo". Poi ci sarà la sosta per le Nazionali: occasioni giusta per riprendere fiato in vista del caldo mese di ottobre.