video suggerito
video suggerito

Dybala è uno dei tre migliori rigoristi d’Europa

Lo juventino ha, considerando solo i rigori calciati nei tempi regolamentari, segnato 13 volte su 14. Il migliore in assoluto è il brasiliano Fabinho del Monaco, che non ha mai fallito un rigore in carriera.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha reso nota la classifica dei migliori rigoristi d’Europa. I penalty, che da sempre sono molto affascinanti, hanno tre calciatori inaspettati tra i tre migliori rigoristi. Innanzitutto perché va detto che ci sono dei bomber che non hanno un buon rapporto con i tiri dal dischetto (Dzeko e Belotti due dei migliori della Serie A ad esempio non sono freddissimi dagli undici metri, ma anche Messi spesso ha sbagliato) e poi perché nei principali campionati europei quest’anno ci sono stati tantissimi errori. Tra i più bravi c’è anche lo juventino Paulo Dybala, cecchino infallibile che in carriera ha sbagliato pochissimo e che in questa stagione ha il cento percento delle realizzazioni.

‘La Joya’ ha calciato quattro rigori in campionato e li ha trasformati tutti, l’ultimo contro il Milan. E considerando solo i penalty calciati tra club e nazionali nei tempi regolamentari l’argentino ha una striscia aperte meravigliosa, perché ha realizzato gli ultimi 13 rigori calciati, di fatto ha fallito solo il primo che ha tirato. Anche se ampliando il raggio un errore c’è, ed è costato pure carissimo alla Juventus che ha perso per colpa dell’argentino la Supercoppa contro il Milan.

Meglio di lui in questo momento sono messi solo due calciatori: Jonas del Benfica e l’infallibile Fabinho del Monaco. L’attaccante del club portoghese in questa stagione ha trasformato un solo rigore, ma ne ha realizzati dieci di fila e in carriera ne ha segnati venti su ventuno. Meravigliosa invece la media del difensore del Monaco Fabinho, che ha trasformato 8 rigori nella Ligue 1 2016-2017 e che in carriera non ha mai sbagliato.

Questi i numeri dei 3 migliori rigoristi:

Fabinho (Monaco)
Serie attuale: 16 gol consecutivi
Nella stagione 16-17: 8 su 8
Percentuale in carriera: 100% – 16 trasformati, 0 sbagliati

Jonas (Benfica)
Serie attuale: 10 gol consecutivi
Nella stagione 16-17: 1 su 1
Percentuale in carriera: 95% – 20 trasformati, 1 sbagliato

Paulo Dybala (Juventus)
Serie attuale: 13 gol consecutivi
Nella stagione 16-17: 4 su 4
Percentuale in carriera: 93% – 13 trasformati, 1 sbagliato

Video thumbnail
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views