video suggerito
video suggerito

Dybala con la maglia numero 10: “Io come Sivori, Platini, Baggio e Del Piero”

La Joya scrive un messaggio su Instragram e si dice onorato di indossare la maglia numero 10 della Juve appartenuta ai grandi del passato.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

La Juventus ha consegnato a Paulo Dybala la maglia numero 10, una delle più affascinanti e al tempo stesso pesanti del calcio. A Torino l'ha indossata Michele ‘le roi' Platini e poi ancora ‘codino' Baggio oppure icone della tradizione bianconera quali Sivori e Alessandro Del Piero. Adesso è sulle spalle della Joya, a testimonianza di quanto i bianconeri considerino al centro del progetto l'argentino.

Una Joya da 10, respinto l'assalto del Barça

Le voci di un possibile trasferimento a Barcellona sono state spente sul nascere, la liquidità generata dalla cessione forzosa (il pagamento della clausola di 222 milioni da parte del Paris Saint-Germain) non indurrà in tentazione l'ex rosanero. Messi, almeno per adesso, resterà ancora un avversario da affrontare e battere sul campo. Non c'è pericolo – per la ‘vecchia signora' – che i due (Paulo e Lionel) siano compagni anche in una squadra di club oltre che in nazionale.

Dybala posa con la maglia numero dieci della Juventus
Dybala posa con la maglia numero dieci della Juventus

La numero 21 da indossare solo in nazionale

E se non vi basta ancora il particolare della ‘maglia numero dieci' allora a sostegno ci sono anche le parole dello stesso Dybala che ha affidato a un messaggio postato su Instagram la soddisfazione e l'orgoglio, la consapevolezza della grande responsabilità che genera avere addosso quella casacca appartenuta ai grandi della Juventus e del calcio internazionale. La numero 21 – quella che fu di Zidane e Pirlo – farà parte della collezione personale.

Quando mi hanno chiesto di cambiare il mio numero di maglia mi sono fermato a pensare se fosse giusto lasciare il 21 che è stato per me – e ancora lo sarà in Nazionale – un numero a cui tengo tanto, che mi ha fatto alzare tanti trofei, che è appartenuto a top player come Zidane e Pirlo. Ma la numero 10 è una maglia speciale, è un onore indossarla, porta con sé un senso di responsabilità grande, un senso di appartenenza alla storia di un club come la Juventus Fc.

Onore e onere nel segno dei campioni bianconeri

E' stata sulle spalle di tantissimi campioni bianconeri: Omar Sivori, Michel Platini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Carlos Tevez, Paul Pogba. Per questo per me oggi – si legge nel messaggio della Joya – avere la maglia numero 10 addosso, sulla mia pelle, non solo è un sogno che si realizza, sin da quando ero bambino, ma è anche un impegno sempre più grande che sento dentro di me a portare la mia squadra alla vittoria in ogni partita, in ogni competizione, per ogni trofeo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views