Dybala apre all’Arsenal: “Mi piacerebbe giocare in Premier”
Paulo Dybala è uno degli attaccanti più caldi della Serie A. E per questo gli occhi di tante squadre importanti sono fissi su di lui. L’argentino, in gol nelle ultime quattro partite di Campionato, se dovesse essere ceduto dal Palermo di sicuro andrà all’estero. Perché Zamparini chiede 42 milioni di euro! Intervistato dal quotidiano argentino ‘Olé’ il giocatore ufficialmente dice di pensare solo al Palermo e all’obiettivo della salvezza, ma in modo nemmeno tanto nascosto strizza l’occhio all’Arsenal, che a gennaio potrebbe contemporaneamente cedere all’Inter Podolski e Campbell: “Io sono molto tranquillo. Stanno uscendo diverse notizie, il mio pensiero però è rivolto soltanto alla sfida con il Torino del prossimo weekend. Il nostro obiettivo è la salvezza, non posso distrarmi da questo pensiero. Sapere che si parla bene di me mi riempie d’orgoglio. Non nego che andare all’Arsenal e giocare la Premier League sarebbe fantastico, ma la mia realtà è il Palermo.”
Nella stessa intervista Dybala ha ribadito che il suo desiderio è quello di voler giocare con la nazionale dell’Argentina, e così chiude definitivamente le porte alla nazionale azzurra:“Per me è un sogno che il CT dell’Argentina mi conosca. Fin da piccolo lavoro per questo, che è il mio grande desiderio. Sono giovane, le cose verranno da sole. Se sogno di giocare con Messi? Chi non lo vorrebbe? Ne ho parlato con la mia famiglia e con i miei amici e sono giunto alla conclusione che davanti ho ancora tanto tempo per raggiungere il mio sogno: vestire la maglia albiceleste”
Dybala, che non ha avuto vita facile nel suo arrivo in Italia, sostiene che il suo miglioramento c’è stato perché sulla panchina del Palermo si è seduto Beppe Iachini: “Il salto dalla B argentina a quella italiana è stato duro. Mi ha aiutato molto Iachini: mi ha dato fiducia e un posto da titolare. E mi fa giocare liberamente, dandomi molta responsabilità offensiva.”