975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Dusan Vlahovic: “Avevo la febbre a 39, così ho scoperto di avere il Coronavirus”

L’attaccante della Fiorentina ha raccontato ai tifosi come ha scoperto di aver contratto il Coronavirus. In una chat su Instagram ha spiegato quali sono stati i sintomi: “Stavo dormendo e mi sono svegliato sudato. Ho preso una pastiglia per far calare la febbre ma è salita fino a 39 e in ospedale ho scoperto di essere positivo. Sto bene ma ora devo restare isolato per un po’…”.
A cura di Maurizio De Santis
975 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic, è uno dei calciatori contagiati dal Coronavirus. Il calciatore è risultato positivo al test effettuato venerdì, quando ha scoperto di essere infetto. "Tranquilli, faccio gol anche a lui", ha scritto su Instagram a corredo della foto nella quale ostenta ottimismo mostrando i pollici verso l'alto e uno sguardo rassicurante nonostante la maggior parte del viso nascosta dietro la mascherina. A distanza di 24 ore, il giocatore ha raccontato in una chat sui social network come sta e soprattutto come si è accorto di essere ammalato.

Mi trovavo a casa. Stavo dormendo e mi sono svegliato sudato – ha ammesso la punta serba dei toscani -. Sentivo di avere la febbre e, dopo aver misurato la temperatura, avevo sui 37 gradi. Allora ho preso una tachipirina e chiamato chi di dovere.

Vlahovic credeva di poter sedare così quella che gli era sembrato un banale accenno d'influenza. Una pasticca e via, quello "febbricola" fastidiosa sarebbe scomparsa. Invece, le cose sono andate diversamente.

Pensavo di non avere niente poi in serata la febbre si è alzata fino a 39 gradi. Sono andato all'ospedale e così ho scoperto di aver contratto il virus – ha aggiunto il calciatore -. Comunque adesso sto bene.

Il ventenne attaccante della Viola è stato il primo giocatore del club gigliato a essere risultato positivo al test al Covid-19 (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale). Nella giornata odierna si sono aggiunti anche i compagni di squadra Patrick Cutrone e German Pezzella, tutti risultati positivi dopo Daniele Rugani della Juventus (il primo in assoluto in Serie A), Manolo Gabbiadini e altri tesserati della Sampdoria (la società più colpita).

Cosa devo fare adesso? Null'altro che riposare – ha concluso Vlahovic -. Devo avere pazienza per un paio di settimane… tra 14 giorni tutto sarà finito. Nel frattempo devo stare lontano dalle persone.

975 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views