video suggerito
video suggerito

Duncan segna al Milan e gioca a FIFA: “Cercatemi, sono Fredinho41”

Alfred Duncan del Sassuolo, autore di un grandissimo gol contro il Milan domenica scorsa, è un appassionato di videogiochi, soprattutto di FIFA: “Se qualcuno vuole giocare contro di me online cerchi ‘Fredinho41’, è il mio nick”.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Alfred Duncan è uno dei calciatori più migliorati in questa stagione. Il centrocampista ghanese con Di Francesco al Sassuolo ha confermato ciò che si diceva di lui a inizio carriera. In queste ultime settimane Duncan è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A e il gran gol realizzato al Milan domenica scorsa lo ha ulteriormente lanciato. I suoi vecchi compagni della Sampdoria Obiang e De Silvestri bonariamente lo hanno preso in giro per il gran tiro che viaggiava a circa 120 km/h. Lui, in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, con onestà ha dichiarato: “Se ci riprovo altre dieci volte la palla dove finisce? Una volta in porta, tre lì intorno. Le altre sei in curva. Era un calcio d’angolo rischiosissimo: al 50% perfetto, al 50% un contropiede per gli avversari”.

Il giovane giocatore non è bravissimo solo come calciatore, perché il ghanese afferma di essere un fenomeno nei videogame, e a proposito di giochi ha lanciato la sfida a tutti: “Io gioco con tutti, appena posso. Call of duty, GTA, Mortal Kombat e ovviamente FIFA. Gioco anche online, di solito con chi conosco. Se qualcuno vuole fare una partita mi può cercare, magari accetto: sono Fredinho41”.

Duncan ha parlato anche dei suoi inizi con il calcio e del giorno in cui l’Inter lo ha messo sotto contratto: “Ho fatto il provino con Chisbah e praticamente l’Inter è stata la mia prima squadra. Fino a dodici anni giocavo nel mio collegio contro altre scuole, poi quasi solo calcio di strada. Però Ausilio il giorno del provino ha detto: ‘Lui lo tengo’”.

Il centrocampista, che ieri ha compiuto 23 anni, ha disputato tre partite con l’Inter di Stramaccioni nel 2012. Nel gennaio 2013 passa al Livorno, con cui conquista una promozione in Serie A prima di disputare un’intera stagione in A. Lo scorso anno ha giocato con la Sampdoria, 26 partite e 1 gol (all’Udinese). Dalla scorsa veste la maglia neroverde del Sassuolo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views