Drogba vola in Cina: allo Shanghai Shenhua guadagnerà un milione di euro al mese
Didier Drogba nella prossima stagione giocherà in Cina. L’ivoriano, che ha vinto la Champions League con il Chelsea quest’anno, ha firmato per lo Shanghai Shenhua. Drogba, che ha firmato un contratto di due anni e mezzo, guadagnerà quasi un milione di euro al mese. Lo Shanghai ha ufficializzato anche il nome del suo nuovo allenatore che è l’argentino Batista.
Un’offerta che non si poteva rifiutare – Da mesi si parlava dello Shanghai Shenhua per Didier Drogba. Oggi l’attaccante, classe ’78, ha annunciato sul proprio sito il trasferimento in Cina. Drogba ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2014. A Shanghai troverà l’ex allenatore dell’Argentina Sergio Batista. Questo il comunicato apparso sul sito del calciatore:
Ho il piacere di annunciarvi che ho firmato un contratto con il club cinese dello Shanghai Shenhua. Il contratto avrà la durata di due anni e mezzo. Raggiungerò i miei nuovi compagni nel mese di luglio.”
Un milione di euro al mese – Secondo alcune indiscrezioni Drogba guadagnerà quasi un milioni di euro al mese. A Shanghai troverà il suo vecchio compagno Nicolas Anelka. I due formeranno la coppia d’attacco più forte del campionato cinese. Drogba, che sfiderà Marcello Lippi, avrà così anche più tempo per la sua nazionale. L’ormai ex attaccante del Chelsea ha sempre avuto due sogni. Lui voleva vincere la Champions League, e ce l’ha fatta quest’anno all’ultimo tentativo, ed è stato l’uomo decisivo per i ‘Blues’ e voleva vincere con la Costa d’Avorio la Coppa d’Africa. Didier quest’anno, per la seconda volta, è stato sconfitto, assieme ai fratelli Touré e a Gervinho, nella finale dallo Zambia ai calci di rigore.