Drogba verso lo Schalke 04, l’ivoriano può lasciare il Chelsea
Sempre più in bilico la situazione di Didier Drogba al Chelsea. L’attaccante ivoriano è in scadenza di contratto col club di Stamford Bridge e le trattative per il rinnovo sono lontane dall’essere aperte. Abramovich è infatti indeciso se trattenere uno dei suoi primi colpi londinesi oppure lasciarlo andare a parametro zero dopo otto anni trascorsi con la maglia dei blues. Tantissime le società disposte a tesserare l’ex Marsiglia per le prossime annate, su tutti i ricchissimi club cinesi o arabi. Nelle scorse settimane si è parlato anche di un futuro nella Major League Soccer statunitense tra le fila dei Chicago Fire, mentre lo stesso Drogba si è proposto al Milan attraverso la stampa italiana in occasione della sfida di Champions League al San Paolo di Napoli.
Drogba-Chelsea, rapporto agli sgoccioli – A rendere più complicata la trattativa per il rinnovo è il momento poco felice che si vive nell’ambiente londinese, con Villas-Boas appena esonerato dopo la deludente stagione disputata finora dal Chelsea. Per la permanenza dell’ivoriano a Londra saranno decisivi i prossimi mesi, nei quali dovrà dimostrare di essere ancora un attaccante di valore sotto la gestione tecnica di Roberto Di Matteo. L’inizio con il tecnico italiano è stato però positivo, vista la decisiva rete messa a segno sabato scorso in Premier League contro lo Stoke City.
Ipotesi tedesca – Intanto emerge l’interesse dello Schalke 04 per Drogba –appena nominato bomber del secolo dalla IFFHS-, visto che il sodalizio teutonico potrebbe perdere a fine stagione due tasselli preziosi come lo spagnolo Raul e il peruviano Farfan. Il club tedesco vuole infatti piazzare un nuovo colpo di primissimo piano come accadde due stagioni fa con l’ex gloria del Real Madrid, silurato da Josè Mourinho in occasione del suo insediamento sulla panchina delle merengues.