video suggerito
video suggerito

Drogba malaria: il bomber del Chelsea è malato

L’attaccante ivoriano rimasto fuori per la sfida col Liverpool non era afflitto da una semplice influenza, ma dalla febbre malarica. Non si sa come possa averla contratta.
A cura di Jacopo Giove
697 CONDIVISIONI
Immagine

LONDRA. Una clamorosa notizia arriva da Londra, più precisamente dal quartiere più fashion della città. Purtroppo non si tratta di gossip, ma di ben altro. Si tratta di una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare, visto che quando si tratta della salute dei calciatori qualsiasi altra cosa passa veramente in secondo piano. L’allenatore del Chelsea Carlo Ancelotti ha rivelato oggi un una conferenza stampa tenutasi davanti ad un gran numero di giornalisti britannici che l’attaccante ivoriano dei “blues” Didier Drogba ha contratto la malaria. Già, proprio la tipica malattia che si rischia di prendere ancora oggi nel continente africano e che costò la vita mezzo secolo fa ad un fuoriclasse assoluto (anche se di un altro sport) come Fausto Coppi. Queste le parole del tecnico emiliano: “I test che abbiamo effettuato per essere sicuri che si trattasse proprio di quello che i medici sospettavano lo hanno confermato. Didier ha la febbre malarica. Sinceramente non abbiamo la minima idea su come possa averla contratta, ma a questo punto la cosa più importante è che il giocatore stia bene. Il suo stato di salute viene prima di tutto".

La punta del Chelsea, uno dei migliori bomber del mondo, aveva giocato comunque la partita che la sua squadra ha perso per due reti a zero contro il Liverpool domenica scorsa, nonostante avesse la febbre molto alta. Insospettiti dalla cosa, i medici hanno preferito effettuare dei controlli più approfonditi e le analisi del sangue hanno confermato che non si trattava di una semplice influenza, ma di malaria. Drogba comunque sta già meglio e potrebbe recuperare già per la partita infrasettimanale. Ancelotti sulla malaria di Drogba ha tristemente dichiarato che il calciatore non riusciva ad allenarsi ultimamente perchè gli mancavano le forze, sembrava non riuscire nemmeno a reggersi in piedi. Nonostante questo però ha voluto ugualmente essere presente nella difficile trasferta ad Anfield.

Didier Drogba è al Chelsea dalla stagione 2004, voluto fortemente da Josè Mourinho che aveva avuto la possibilità di ammirare i suoi exploit con la maglia dell'Olympique Marsiglia, sia nel campionato francese che nella Champions League. Nella capitale inglese il numero undici ha realizzato un bottino di reti invidiabile: ottantasette gol in centosessantasette apparizioni a tuttoggi. Vi proponiamo anche un video con i gol più belli di Drogba, in modo da farvi apprezzare ulteriormente quello che giudichiamo un centravanti da top-three a livello mondiale.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views