video suggerito
video suggerito

Drogba lascia il Galatasaray: Chelsea alla finestra

Il centravanti ha deciso di lasciare il club turco non rinnovando il suo contratto. I Blues sperano nel clamoroso ritorno.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

L’avventura turca di Didier Drogba è ufficialmente finita. Il bomber ivoriano classe ’78 dopo una stagione e mezzo al Galatasaray ha deciso di cambiare aria, scatenando inevitabilmente un vero e proprio polverone di mercato. Il centravanti che con la maglia del club turco ha portato a casa un campionato, una Coppa di Turchia e una Supercoppa ha contribuito in maniera decisiva alla crescita della squadra allenata da Mancini. Mentre il tecnico rimarrà alla corte del Gala invece, Drogba ha annunciato: “Cari tifosi, cari fratelli, care sorelle, fin dal primo giorno del mio arrivo mi avete fatto sentire a casa qui in Turchia e voglio ringraziarvi. Vedere, vivere e condividere la passione, la sincerità e l’ospitalità del popolo turco è davvero indimenticabile. Abbiamo avuto un sacco di lavoro da fare qui, dovunque andrò il Galatasaray sarà sempre nel mio cuore".

Il Chelsea sogna il ritorno. Drogba dunque non rinnoverà il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Il ritiro dal calcio giocato, nonostante le 36 primavere può ancora attendere visto che il giocatore si sente fisicamente ancora in gran forma. Dopo il Mondiale dunque conosceremo il suo futuro che potrebbe essere nuovamente al Chelsea. Un ritorno che sarebbe davvero suggestivo per l’ivoriano che con la maglia dei Blues ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia del club londinese.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views