Drogba apre al Milan, l’attaccante del Chelsea valuta il futuro
Il mercato del Milan è sempre in fermento. I rossoneri hanno piazzato il colpo Muntari a fine gennaio, rivelatosi subito vincente vista la rete del ghanese all’esordio in maglia rossonera in Cesena-Milan 1-3. Intanto quest’oggi il club di via Turati registra le dichiarazioni di Didier Drogba che, in occasione della trasferta di Champions League a Napoli, ha velatamente lanciato la propria candidatura alla maglia milanista.
Le dichiarazioni di Drogba – Il corteggiamento del Milan verso l’attaccante era partito diversi anni fa, ma varie situazioni hanno sempre fatto saltare l’affare. Vista la scadenza contrattuale dell’ivoriano e la volontà del Chelsea di rinnovare la propria rosa, le strade del Milan e del centravanti potrebbero coincidere. Drogba ai microfoni di Sport Mediaset ha infatti affermato: “Se sarà possibile vedermi al Milan? Perché no… Non si sa mai, nel calcio tutto è possibile".
Situazione attaccanti al Milan – In casa rossonera si valuta sempre il futuro di Inzaghi, che già a gennaio è stato vicino all’addio per accasarsi al Siena. Drogba potrebbe proprio prendere il posto dell’ex juventino nella rosa rossonera, anche se Allegri sarebbe disposto a riservargli molto più spazio rispetto a quello concesso a Superpippo. Resta in piedi l’ipotesi legata a Carlitos Tevez, ma molto dipenderà dal recupero fisico di Cassano e dall’esplosione ad alti livelli di El Shaarawy. Da valutare il futuro di Pato alla corte di Allegri, visto che il suo ex tecnico Ancelotti e il connazionale Leonardo proseguono il corteggiamento per portarlo al Paris Saint-Germain.