video suggerito
video suggerito

Drogba, addio Costa d’Avorio. Rihanna lo chiama per acquistare il Liverpool

Drogba, attaccante del Chelsea, annuncia l’addio alla Costa d’Avorio. La cantante Rihanna lo chiama per un consiglio speciale: vuole acquistare un club in Premier. Quale? Il Liverpool. Due anni fa festeggiarono insieme la vittoria della Champions dei ‘blues’.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale in Brasile ha chiuso la sua esperienza con la maglia della Costa d'Avorio. Didier Drogba dice addio alla nazionale degli ‘Elefanti', la Coppa del Mondo in Sudamerica e l'eliminazione nella fase a gironi hanno scandito le ultime partite con la selezione africana: tre partecipazioni ai Mondiali, due alla Coppa d'Africa, 104 presenze, 65 gol in 12 anni incrementano il suo bottino di attaccante giunto al tramonto della carriera. L'età anagrafica, però, non conta: ne è convinto Mourinho che l'ha rivoluto allo Stamford Bridge laddove vi era tornato da avversario in Champions League. A 36 anni, dopo aver lasciato anche il Galatasaray per accettare l'offerta del ‘suo' Chelsea, è pronto a rimettersi in gioco in Premier League. Un campionato che conosce bene, perché è proprio con la maglia dei ‘blues' che ha alimentato la sua leggenda di bomber nel calcio internazionale. L'atmosfera del torneo inglese, le sfide che lo attendono nella ‘Coppa dalle grandi orecchie' gli faranno passare il magone espresso in conferenza stampa. "Lascio la nazionale della Costa d'Avorio – ha ammesso Drogba – e lo faccio con grande tristezza. In questi dodici anni che mi hanno visto protagonista ho trascorso momenti molto emozionanti e sono stato molto orgoglioso di avere indossato anche la fascia di capitano". D'obbligo i ringraziamenti al pubblico, allo staff tecnico e ai compagni di squadra che lo hanno affiancato in tutto questo tempo. "Non posso che ringraziare i tifosi per tutto il sostegno offertomi in questi anni e i compagni di squadra che mi hanno affiancato. A tutti faccio i miei migliori auguri per le prossime sfide della Costa d'Avorio".

Rihanna-Drogba, non solo gossip

Due anni fa la foto che li ritraeva insieme, sorridenti, mano nella mano scatenò il gossip sul flirt tra Drogba e Rihanna che festeggiarono insieme la vittoria della Champions League dei Blues (2012, finalissima vinta ai rigori contro il Bayern Monaco). Adesso il chiacchiericcio riprende quota per un consiglio speciale che la cantante avrebbe chiesto al neo-attaccante degli inglesi: vuole inaugurare un'accademia dello sport alle Barbados, acquistare un club in Inghilterra e pare abbia chiesto il parere ‘illuminante' del calciatore. Quale club? Il Liverpool, fanno sapere Oltremanica.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views