Drogba, addio al calcio giocato nel 2018
La carriera di Didier Drogba è arrivata al capolinea. Il bomber che a marzo spegnerà 40 candeline sulla torta ha deciso di appendere le scarpette al chiodo, ritirandosi dal calcio giocato. L'esperienza con gli statunitensi dei Phoenix Rising sarà l'ultima per l'esperto calciatore che ha annunciato la volontà di concludere la sua lunghissima avventura da giocatore, per concedere tempo ad altri progetti.
Drogba annuncia il ritiro dal calcio giocato
Ad annunciare l'intenzione di dire stop con il calcio giocato è stato lo stesso Drogba. Il centravanti ivoriano in un'intervista concessa all'emittente francese RMC Sport ha stupito tutti dichiarando: "Ah, volete uno scoop? Penso che l'anno prossimo sarà la mia ultima stagione". Ecco come l'attaccante ha motivato la sua scelta: "A un certo punto, devi fermarti. Devi trovare il tempo per altri progetti. È bello giocare, ma la mia età mi trattiene un po'".
La data dell'addio
Il calciatore dunque concluderà la stagione della United Soccer League nel 2018. Il suo contratto con i Phoenix Rising, come evidenziato da Transfertmarkt.it scade nel novembre 2017, ma c'è la volontà di portare a termine il campionato prima di lasciare il calcio
La carriera di Didier Drogba
Una carriera lunghissima quella di Drogba, con all'attivo più di 670 partite in 8 squadre diverse. Dopo le 6 stagioni in Francia con Le Mans, Guingamp e Marsiglia, il trasferimento in Chelsea dove ha collezionato più di 380 presenze con 14 trofei. Poi l'approdo in China, il ritorno a Londra, Montreal e infine i Phoenix Rising. Tanti i trofei conquistati: 4 campionati inglesi, 3 coppe di Lega, 2 Community Shield e 4 Coppe d’Inghilterra, un campionato turco, una Supercoppa di Turchia e una coppa di Turchia. Su tutti spicca però la Champions con i Blues vinta grazie al successo ai rigori sul Bayern anche grazie ai suoi gol.