video suggerito
video suggerito

Dries ‘Ciro’ Mertens nella storia del Napoli, 81 gol come Maradona

Dries Mertens con una fantastica punizione ha segnato contro il Frosinone l’81° gol in campionato con la maglia del Napoli. Il belga con questa marcatura ha raggiunto Diego Armando Maradona nella classifica all time dei bomber del Napoli in Serie A. Mertens resta quarto nella classifica complessiva e si porta a quindici gol dal leader Hamsik.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI

Non poteva che essere su punizione il gol che permette a Dries Mertens di agganciare Diego Armando Maradona nella classifica all time dei marcatori del Napoli in Serie A. Sul campo del Frosinone ‘Ciro’ ha calciato in modo splendido e ha superato Sportiello. Il belga è salito a 81 gol nel campionato italiano, e ha raggiunto così Maradona, un bel traguardo per il bomber del 1987 che proverà a ridurre il gap con Hamsik, il giocatore con più gol di sempre nel Napoli, sommando tutte le competizioni.

Un onore avere qualcosa in comune con il giocatore N1 al mondo, simbolo di Napoli e della napoletanità – ha scritto su twitter il calciatore belga pubblicando anche una bella immagine che lo vede in braccio all'ex Pibe in un fotomontaggio ben riuscito.

Immagine

81 gol in Serie A, Mertens eguaglia Maradona

Mertens sembra il giocatore con più voglia di giocare nel Napoli, e forse è anche il più pimpante fisicamente, e dopo aver segnato contro l’Atalanta nella partita giocata nel giorno di Pasquetta si è ripetuto contro il Frosinone e ha raggiunto quota 81 gol in campionato con i partenopei. Mertens ha eguagliato Maradona, che nelle sue sette stagioni realizzò 81 reti in 188 partite di campionato. Adesso i due sono appaiati, entrambi al terzo posto dei calciatori del Napoli con più gol in Serie A. Davanti ci sono Marek Hamsik, 100 gol e Antonio Vojak, 102. Sommando anche i gol realizzati prima dell’esistenza del girone unico davanti a tutti c’è Attila Sallustro (106).

Maradona e Hamsik davanti a Mertens nella classifica dei bomber all time del Napoli

Se invece si sommano anche i gol realizzati nelle partite di coppa la classifica è un po’ diversa. Perché davanti a tutti c’è Marek Hamsik, l’ex capitano che è andato via pochi mesi fa, ha lasciato con 520 partite (record di presenze) e 121 gol. Alle spalle dello slovacco c’è Maradona con 115 gol segnati in 259 partite. Terzo posto Sallustro a quota 108, e poi c’è Mertens che a Frosinone è salito a 106 reti complessive. Se il belga dovesse rimanere anche nella prossima stagione potrebbe dare l’assalto al record di Hamsik. Nella top ten anche Cavani, Vojak, Altafini, Careca, Higuain e Callejon.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views