268 CONDIVISIONI

Dries ‘Ciro’ Mertens, bomber e pizzaiolo a Napoli

L’attaccante belga, grande idolo dei tifosi partenopei, per una sera si è divertito a fare il pizzaiolo.
A cura di Alessio Morra
268 CONDIVISIONI
Immagine

Ancor prima di diventare un grande bomber Dries Mertens era già diventato il grande idolo dei tifosi napoletani per via del suo carattere scanzonato, delle giocate geniali e del l’amore per Napoli. In quasi ogni strada della città si vendono magliette con il numero e il cognome del belga, che vanno pure a ruba. Grazie ai social network Mertens ha dimostrato di avere un grande feeling con la città; e da ‘buon partenopeo’ Dries ha mostrato anche tutto il suo amore per la pizza diventando anche pizzaiolo. In un video pubblicato sulla pagina Facebook della pizzeria ‘For o mar’ si vede il belga impastare, mettere gli ingredienti sulla pasta mentre chiacchiera con il titolare del locale Enzo Capasso, a cui ha svelato anche una delle sue passioni culinarie: “La mozzarella mi piace molto, ne metto tanta”. E Mertens ha dimostrato anche di essere bravo a fare le pizza, perché quella sfornata aveva un aspetto davvero splendido.

‘Falso nueve' a quota 13 gol in campionato

Dries Mertens sta vivendo senza dubbio la miglior annata della sua carriera. Il numero 14 azzurro, che a maggio compirà trent’anni, dopo aver iniziato il campionato con una doppietta al Pescara ha offerto prestazioni molto alterne fino a quando Sarri non ha deciso di impostarlo come centravanti. E Mertens da falso nueve è diventato un bomber letale. Nell’arco di otto giorni il belga ha realizzato una tripletta al Cagliari prima di piazzare un fantastico poker al Torino.

L’exploit non è stato isolato. Perché di gol il belga ne ha segnati ancora parecchi e infatti nella classifica dei cannonieri è salito a quota 13 ed è a una lunghezza dal ‘Gallo’ Belotti e a due lunghezze dai tre grandi bomber della Serie A Dzeko, Higuain e Icardi. In attesa di mettere nero su bianco il rinnovo contrattuale fino al 2021, che dovrebbe arrivare a breve, Mertens proverà a fare ancora gol e proverà a non far rimpiangere ancora Milik.

268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views