21 CONDIVISIONI

Draxler: “Un onore aver fatto gol a una leggenda come Buffon”

Il centrocampista tedesco, che a Euro 2016 si è consacrato, sulla propria pagina Facebook festeggia il successo ai rigori dalla Germania sull’Italia.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento più difficile del quarto di finale con l’Italia, Julian Draxler ha mostrato di essere per davvero un grande campione. Il giocatore del Wolfsburg si è presentato dal dischetto dopo gli errori di Muller e Ozil e sapeva che un suo eventuale errore avrebbe praticamente condannato la nazionale campione del mondo. Ma Draxler da campione consumato ha posizionato il pallone sul dischetto, con un tiro perfetto ha spiazzato Buffon e ha portato il match sul 2-2, poi sappiamo com’è andata con la Germania che per la prima volta in una gara da dentro o fuori è riuscita a eliminare gli azzurri, che si sono arresi onorevolmente dopo una lunghissima serie di addirittura diciotto calci di rigore. Al termine dell’incontro, dopo aver festeggiato con i compagni negli spogliatoi, il talentuoso Julian con orgoglio sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Per me è stato un onore segnare un rigore contro la leggenda Gigi Buffon”. E a corredo di questo post ha mostrato con gioia una sua foto con tra le mani la maglia del capitano azzurro.

Julian Draxler, che la scorsa estate per molte settimane era stato un grande obiettivo della Juventus – a un certo punto l’accordo sembrava quasi fatto, ma lo Schalke pretendeva una cifra al di sopra dei trenta milioni che alla fine fu spesa dal Wolfsburg – già in passato aveva pubblicamente esaltato il portiere della Juventus, ed aveva elogiato anche la BBC della nazionale, formata da Barzagli, Chiellini e Bonucci, che ha avuto modo di sfidare anche a Bordeaux.

In questo campionato Europeo Draxler sta confermando tutte le belle parole spese nei suoi confronti in tutti questi ultimi anni. Che il ventiduenne fosse un fenomeno lo si sapeva da anni, non a caso Loew lo ha portato con sé anche nel mondiale brasiliano, ma solo adesso l’ex Schalke sta mostrando di essere fortissimo. Il gran gol alla Slovacchia e il rigore trasformato contro l’Italia hanno fatto cambiare status a Draxler, che adesso probabilmente tornerà ad essere anche un uomo mercato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views