1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Draxler fuori rosa al Wolfsburg. Il suo futuro potrebbe essere al Bayern

Il tedesco, che un anno e mezzo fa era vicinissimo alla Juventus, ha rotto con il Wolfsburg e a gennaio sarà sul mercato. Draxler è un obiettivo di Arsenal e Bayern. Il Wolfsburg vuole però 75 milioni.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Julian Draxler torna sul mercato. Dopo appena un anno e mezzo infatti si sta per chiudere l’esperienza del giovane trequartista al Wolfsburg. E la conclusione non è affatto spettacolare. Il calciatore infatti è stato messo fuori rosa dai dirigenti del club di proprietà della Volkswagen che ha avuto in questi ultimi anni un notevole ridimensionamento economico e adesso lotta per non retrocedere. Difficilmente però si farà sotto la Juventus. Le favorite per la corsa a Draxler sono il Bayern e l’Arsenal.

Immagine

Un anno e mezzo Draxler decise di lasciare lo Schalke e sembrava destinato alla Juventus, che trovò l’accordo economico con il giocatore, e con il padre che gli fa da agente, ma non con il club di Gelsenkirchen che invece ricevette e accettò la proposta del Wolfsburg. L’annata precedente non è stata deludente per Draxler, che anzi ha conquistato anche il posto in nazionale con cui ha disputato un eccellente Europeo. Qualcosa però negli ultimi mesi è cambiato. Il giovane trequartista ha puntato i piedi e ha attaccato sia il d.s. Allofs sia il tecnico Hecking, che intanto è stato cacciato. I due non hanno voluto prendere in considerazione alcuna offerta per Draxler, che la scorsa settimana è stato anche fischiato dai suoi tifosi e dopo aver protestato pubblicamente contro il d.s. Allofs è stato messo fuori rosa e a gennaio potrebbe, finalmente, cambiare aria.

La Juventus il trequartista lo ha trovato, è il croato Marko Pjaca, e difficilmente cercherà ancora Draxler, che tra l’altro in veste di uomo che agisce dietro le punte avrebbe anche la concorrenza di Pjanic. L’Arsenal è una sicura pretendente. Draxler ha le caratteristiche ideali per giocare con i Gunners. Ma sullo sfondo c’è il Bayern Monaco, che vuole rinforzarsi e potrebbe prendere subito il calciatore. Il problema principale riguarda il costo. Perché il Wolfsburg vuole 75 milioni.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views