video suggerito
video suggerito

Dramma per l’arbitro Luca Banti: la madre si sente male, il padre muore d’infarto

Una tragedia vera e propria ha colpito l’arbitro Luca Banti. La madre dell’arbitro di Livorno si è sentita male in casa, martedì mattina, il padre dopo aver chiamato i soccorsi ha avuto un attacco di cuore ed è morto d’infarto.
A cura di Alessio Morra
4.727 CONDIVISIONI

Un grave lutto ha colpito Luca Banti, uno dei più noti arbitri della Serie A. Il Tirreno ha rivelato che il padre è morto, a Livorno, e in modo davvero tragico. Il fatto è successo martedì mattina: la madre del direttore di gara aveva avvertito un malore mentre era in casa, il padre dopo aver chiamato i soccorsi, forze a causa dell'agitazione e della concitazione di quei momenti, s'è sentito male. Ma quella fitta al cuore gli è stata fatale: ha avuto un infarto, forse per lo spavento, e quell'attacco di cuore lo ha stroncato.

Immagine

Chi è l'arbitro Luca Banti

Banti, nato a Livorno il 27 marzo del 1974, dal 2005 è un fischietto di Serie A, il suo esordio avvenne in uno Juventus-Cagliari passato alla storia, perché i bianconeri in quel match, finito 4-2, celebrarono un titolo che fu poi cancellato dalla giustizia sportiva dopo un anno per via delle vicende di Calciopoli. Negli anni Banti si è affermato, il garbo e lo scarso uso dei cartellini sono due dei suoi tratti distintivi. L'arbitro ha avuto modo di dirigere tutte le sfide di cartello del nostro campionato e per dieci anni è stato un arbitro internazionale, ha diretto match di Champions e di Europa League, ma anche sfide valide per le Qualificazioni ai Mondiali o agli Europei.

La stagione di Banti

Luca Banti, che nella vita fa l'agente di commercio, è sposato e ha una figlia, è stato un arbitro internazionale fino a pochi mesi fa, poi è stato escluso perché sta per compiere 45 anni, il limite per arbitrare match internazionali. Banti è uno dei fischietti più bravi della Serie A, anche se in questa stagione è finito spesso al centro delle polemiche. Ha fatto discutere la gestione dei cartellini in Juventus-Napoli dell'andata, ma crearono polemiche anche le decisioni dell'ultima Supercoppa Italiana. Banti nel finale non rivede al Var un'entrata di Emre Can su Conti e fece arrabbiare parecchio Gattuso. Mentre venerdì scorso ci sono state discussioni sulla mancata espulsione di Cigarini in Cagliari-Inter.

4.727 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views