Un'ondata d'affetto ha travolto i social network e sta provando in queste ore a riscaldare il cuore della famiglia di Luis Enrique, sconvolto dalla morte della piccola Xana. La bambina è morta a soli 9 anni dopo una battaglia contro un osteosarcoma. È stato lo stesso tecnico sui social a dare la terribile notizia attraverso un messaggio ufficiale. Tantissime le reazioni, con calciatori, allenatori, club, sportivi e addetti ai lavori che hanno voluto manifestare tutta la propria vicinanza all'ex ct della Spagna e ai suoi cari.

Luis Enrique, il messaggio per la morte della figlia Xana

La notizia della morte della piccola Xana, figlia di soli 9 anni di Luis Enrique, è arrivata sui social attraverso un messaggio divulgato dalla famiglia dell'allenatore spagnolo: "Nostra figlia è deceduta oggi pomeriggio all'età di 9 anni dopo aver lottato intensamente per cinque mesi contro un osteosarcoma. Luis Enrique e famiglia ringraziano tutti per il sostegno, la discrezione e la comprensione mostrate in questi mesi. Particolari ringraziamenti al personale degli ospedali di Sant Joan de Deu e Sant Pau, ai medici, agli infermieri e ai volontari, con una menzione speciale per l'equipe di cure di Sant Joan de Deu. Ci mancherai tantissimo ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita nella speranza di incontrarci di nuovo in futuro. Sarai la stella che guida la nostra famiglia. Riposa Xanita".

Quanti messaggi d'affetto e cordoglio per Luis Enrique

Tantissime i messaggi social di cordoglio e di affetto per Luis Enrique, dal mondo del calcio e dello sport. Tantissimi i calciatori che hanno risposto con parole d'affetto al tweet della notizia della morte della piccola Xana, come Francesco Totti ("Non ci sono parole, riposa in pace piccola stella"), Morata, Thiago Alcantara, Sergio Ramos, Busquets, Koke, Sergio Ramos, Azpilicueta, Pepe Reina. Numerosi anche i club che hanno dedicato un pensiero al tecnico, anche italiani, come Milan e Inter, e gli sportivi celebri come il cestista Gasol e il campione del tennis Rafa Nadal

Non ci sono parole…riposa in pace piccola stella🙏🙏🙏

A post shared by Francesco Totti (@francescototti) on