Il derby di Manchester tra United e City non è mai una partita come le altre e tiene accesi i riflettori sul grande calcio internazionale nell'attesa che da metà febbraio riparta la Champions. Le squadre di Solskjaer e Pep Guardiola s'incontrano oggi nella semifinale di Carabao Cup, l'ultima volta si sono ritrovate di fronte è stato in campionato. A vincere il match in trasferta (2-1) furono i Red Devils con gol di Rashford e Martial.

Quando e a che ora si gioca il derby di Manchester in Carabao Cup

La sfida in programma è la semifinale di andata della English Football League Cup (che per motivi di sponsorizzazione è chiamata Carabao Cup) e si gioca oggi – martedì 7 gennaio 2020 – alle ore 21 a Old Trafford, il tempio dei Red Devils. La vincitrice del doppio confronto accederà alla finale e troverà di fronte una tra Aston Villa e Leicester.

Dove vedere in streaming Manchester United- Manchester City

Dove sarà possibile vedere in diretta tv e in streaming il big match di coppa inglese? La partita tra Manchester United e Manchester City verrà trasmessa in esclusiva per abbonati da DAZN che potranno assistere all'evento previo pagamento del ticket di 9.99 euro. Non è la tariffa prevista per la singola gara ma il costo mensile per usufruire del servizio offerto dalla piattaforma on-line che nel proprio palinsesto inserisce anche tutti gli incontri di Serie B e 3 partite su 10 per ogni giornata di campionato della Serie A TIM. È possibile guardare DAZN con Smart TV, smartphone, tablet, console quali Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 4 e Playstation 4 Pro.

Che differenza c'è tra la Carabao Cup e la FA Cup

La English Football League Cup si differenzia dalla FA Cup (l'equivalente della Coppa Italia): alla prima prendono parte tutte le 92 squadre professionistiche affiliate alla Premier League e alla English Football League; la seconda è una competizione aperta a tutte le formazioni inglesi, anche non professionistiche, ed è considerata più prestigiosa. Tra i club che hanno messo in bacheca il maggior numero di English Football League Cup c'è il Liverpool, che ne ha conquistati 8.