Lazio-Atalanta è la prima partita dell'ottava giornata di campionato. Si gioca sabato, 19 ottobre, alle ore 15: all'Olimpico va in scena il primo dei tre anticipi in programma da calendario. La squadra di Gasperini è terza in classifica, è reduce dalla vittoria per 3-1 sul Lecce ma lamenta un'assenza pesante: in attacco non ci sarà Duvan Zapata, infortunatosi durante l'amichevole della Colombia. Lazio al sesto posto ed è pronta a sfruttare il fattore campo per avvicinarsi alla zona Champions. La formazione di Inzaghi viene da tre risultati utili consecutivi tra campionato e Europa League. Prima della sosta ha pareggiato per 2-2 a Bologna.

Su quali canali vedere in tv e in streaming Lazio-Atalanta

Dove sarà possibile vedere in tv la partita? Su Sky Sport che, in base al palinsesto, la manderà in onda sui canali Sky Sport Serie A (203) e Sky Sport (251). L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming attraverso Sky Go, la piattaforma riservata agli abbonati Sky, oppure attraverso i ticket di Now Tv (web tv di Sky).

Le ultime notizie sulle formazioni di Lazio-Atalanta

Come arrivano Lazio e Atalanta alla sfida di campionato? Tra le fila dei bergamaschi non ci sarà Zapata che in attacco verrà avvicendato da Muriel, sarà il connazionale colombiano a giocare nel tridente con il ‘Papu' Gomez e Ilicic. Unico indisponibile nella formazione di Simone Inzaghi è Lucas Leiva (squalificato) che verrà sostituito a centrocampo da Parolo, Luis Alberto e Milinkovic-Savic agiranno ai suoi lati. Correa favorito su Caicedo per affiancare Immobile.

  • Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
  • Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Rocchi è l'arbitro designato per Lazio-Atalanta

Ad arbitrare il match tra Lazio e Atalanta sarà Rocchi che verrà coadiuvato dagli assistenti di linea, Tegoni e Tolfo. Quarto uomo, Manganiello. Nella cabina di regia al Var ci saranno Guida e Carbone.