Aureliano di Bologna è l'arbitro designato per il monday night della quattordicesima giornata di campionato. Classifica, numeri statistici (imbattuto da 11 gare) e trend di rendimento (13 punti nelle ultime 5 partite) vedono favorito il Cagliari che affronterà la Sampdoria lunedì 2 dicembre alle 20.45. È l'occasione per riprendere la corsa interrotta nel recupero contro il Lecce, coi sardi raggiunti nel finale (2-2) dai pugliesi dopo aver sprecato il doppio vantaggio. Liguri fuori dalla zona retrocessione ma sempre in bilico: 9 punti in 6 match è finora il bilancio di Claudio Ranieri che ha ereditato da Eusebio Di Francesco una formazione ultima in classifica.

Dove vedere in diretta tv Cagliari-Sampdoria

La partita Cagliari-Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky: Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming sarà possibile assistere al match collegandosi alla piattaforma online di Sky Go oppure pagando il ticket per attivare il servizio di Now Tv.

Le ultime notizie sulle formazioni di Cagliari-Sampdoria

Qui Cagliari. La beffa del pareggio incassato nel recupero e con la squadra ridotta in 9 ha lasciato il segno. Rossoblù senza Olsen (squalificato per 4 giornate per la rissa con Lapadula) e Cacciatore contro la Samp. Tra i pali di sarà Rafael, Faragò potrebbe essere l'altra novità in difesa. Castro o Rog a centrocampo, laddove svetta Nainggolan (che la Lega di Serie A ha eletto miglior calciatore di novembre). Il ninja sarà affiancato da Joao Pedro alle spalle della punta, Simeone.

  • Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. All.: Maran

Qui Sampdoria. Bertolacci e De Paoli non sono a disposizione per la trasferta di Cagliari. Complice anche l'assenza di Bereszynski (infortunato) sulla zona destra del reparto difensivo dovrebbe esserci Ferrari, con Murillo al centro della difesa. In attacco invece è recuperato Quagliarella che giocherà accanto a Gabbiadini.

  • Sampdoria (4-4-2): Audero; Ferrari, Murillo, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Vieira, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Ranieri