La Serie A riparte dopo la tre giorni di coppe, che ha dato grandi soddisfazioni alla Juventus, alle romane e al Napoli, pur rimontato al 93’, ma non alle milanesi, sconfitte da due squadre spagnole, pesantissimo il k.o. incassato dal Milan. La 10a giornata di Serie A ha in programma due big match, che chiuderanno il turno: domenica sera il Napoli ospita la Roma, mentre lunedì si affronteranno Lazio e Inter, la quarta e la terza della classifica.

Gli anticipi della 10a giornata

Al sabato si giocano sempre tre partite. La prima è Atalanta-Parma, calcio d’inizio alle ore 15, trasmessa in esclusiva da Sky. Alle 18 invece tocca alla Juventus che dopo il pareggio con il Genoa vuole riprendere la sua marcia contro l’Empoli, che ha solo sei punti in classifica. Anche il match dei bianconeri si potrà vedere solo su Sky. L’anticipo serale è Torino-Fiorentina e sarà trasmesso da DAZN, si parte alle 20.30.

Le partite della domenica

Punti salvezza in palio nel pomeriggio domenicale con tre incontri in programma: Cagliari-Chievo (ore 15, diretta Sky), Genoa-Udinese (esclusiva Sky) e Spal-Frosinone, che è un’esclusiva di DAZN come Sassuolo-Bologna, derby emiliano in programma alle ore 12.30. A San Siro alle 18 il Milan ospita la Sampdoria, gara chiave per Gattuso. Il match andrà in onda su Sky, come il posticipo Napoli-Roma, con i giallorossi che sperano di fare il colpaccio al San Paolo per il terzo anno consecutivo.

Nelle ultime stagioni Dzeko si è scatenato al San Paolo.
in foto: Nelle ultime stagioni Dzeko si è scatenato al San Paolo.

Il Monday Night

Sfida di lusso lunedì quando scenderanno in campo la Lazio e l’Inter. Le squadre di Inzaghi e Spalletti si ritrovano a distanza di cinque mesi. Lo scorso 20 maggio l’Inter vinse 3-2 e si qualificò per la Champions League beffando i biancocelesti a cui bastava un solo punto per il quarto posto.

Il programma tv della 10a giornata

Sabato 27 ottobre: Atalanta-Parma, ore 15 Sky; Empoli-Juventus, ore 18 Sky; Torino-Fiorentina, ore 20.30 DAZN.

Domenica 28 ottobre: Sassuolo-Bologna, ore 12.30 DAZN; Cagliari-Chievo, ore 15 Sky, Genoa-Udinese, ore 15 Sky; Spal-Frosinone ore 15 DAZN; Milan-Sampdoria ore 18 Sky; Napoli-Roma, ore 20.30, Sky.

Lunedì 29 ottobre: Lazio-Inter, ore 20.30, Sky.

CR7 e la Juve di scena a Empoli.
in foto: CR7 e la Juve di scena a Empoli.