40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere in tv la Coppa d’Africa 2019

Dazn, oltre la Copa America, trasmetterà anche la Coppa d’Africa. L’edizione del 2019 è storica perché è la prima che si disputa d’estate. La Coppa d’Africa si terrà in Egitto. La squadra di casa guidata da Salah giocherà la gara d’apertura contro lo Zimbabwe venerdì 21 giugno. La finale è in programma il 19 luglio.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI

Questa è un’estate di grande calcio: con il Mondiale femminile, l’Europeo Under 21, la Copa America e la Coppa d’Africa, che sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La piattaforma di streaming trasmetterà in tutte le partite della trentaduesima edizione, che è storica. Perché la Coppa d’Africa si disputa per la prima volta d’estate.

La Coppa d’Africa è su DAZN

La Coppa d’Africa 2019 è un’esclusiva di DAZN, che darà la possibilità a tutti i propri abbonati di seguire per intero tutta la manifestazione. Saranno tanti i telecronisti che si alterneranno nel commento delle 52 partite, l’elenco include: Marco Calabresi, Federico Casotti, Gabriele Giustiniani, Riccardo Mancini, Gianluca Prudenti, Marco Russo, Edoardo Testoni, Tommaso Turci, Federico Zanon. Le voci tecniche saranno: Alessandro Budel, ex centrocampista di Lecce, Genoa, Parma e Torino, e Simone Tiribocchi, già bomber del Chievo, Lecce e Atalanta.

Immagine

Quando e dove si giocherà la Coppa d’Africa 2019

La Coppa d’Africa si disputerà per la prima volta d’estate, la rivoluzione è autentica, considerato anche il clima che le squadre troveranno in Egitto. La gara inaugurale si disputerà venerdì 21 giugno, con calcio d’inizio alle ore 22. Scenderanno in campo la squadra padrona di casa, guidata da Salah che vuole continuare a vincere dopo il successo in Champions, e lo Zimbabwe. Le fase a gironi si chiuderà il 2 luglio, quella da dentro o fuori partirà venerdì 5. La finalissima si disputerà invece venerdì 19 luglio, alle ore 21, allo Stadio Internazionale de Il Cairo. L’Egitto è la squadra favorita, ma attenzione al Senegal e al Marocco, guidato dal francese Renard, che ha già vinto il trofeo con due squadre diverse (Zambia e Costa d’Avorio). Ma non può escludersi dall’elenco quasi nessuna delle partecipanti, perché spesso squadre sorprendenti sono arrivate tra le prime quattro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views