Il programma tv della 38esima e ultima giornata della Serie A 2019
L’ultima giornata della Serie A darà gli ultimi verdetti del campionato. Innanzitutto si saprà quali saranno le squadre che, con Juventus e Napoli, giocheranno la prossima Champions League. In lizza Atalanta, Inter e Milan, una chance residua ce l’ha pure la Roma. E si scoprirà chi retrocederà tra Genoa, Empoli e Atalanta. Da definire anche la quinta e la sesta della classifica, che dovrà disputare i preliminari di Europa League.
I verdetti che arriveranno all’ultima giornata
L’Atalanta e l’Inter hanno 66 punti, il Milan 65, la Roma 63. In due andranno in Champions. Sono favorite le due squadre nerazzurre, ma quella di Spalletti si giocherà tutto contro l’Empoli che invece si gioca la permanenza in Serie A a San Siro. I toscani hanno 38 punti, uno in più del Genoa, che sarebbe retrocesso se il campionato finisse adesso, e due in meno della Fiorentina che se la vedrà proprio contro i rossoblu di Prandelli.

Le partite in esclusiva Sky
Per la seconda volta in stagione il match del sabato sera andrà in onda su Sky e come all’andata sarà quello tra Bologna e Napoli. Alle 15 di domenica c’è Torino-Lazio. Poi, tutte alle 20.30, Cagliari-Udinese, Fiorentina-Genoa, Roma-Parma, con l’addio di De Rossi, Inter-Empoli e Atalanta-Sassuolo. In palio salvezza e Champions.
Le gare in esclusiva DAZN dell’ultima giornata
Il programma dell’ultima giornata si aprirà con Frosinone-Chievo, due squadre già retrocesse, che giocheranno per l’onore. Di domenica su DAZN invece si chiuderà la stagione della Juventus e l’era Allegri sul campo della Sampdoria, in campo alle ore 18. E poi, in serata, c’è Spal-Milan, con i rossoneri che devono vincere e sperare in un favore del Sassuolo o dell’Empoli.
Il programma della 38a giornata di Serie A
Frosinone-Chievo (sabato 25, ore 18, DAZN), Bologna-Napoli (sabato 25, ore 20.30, Sky), Torino-Lazio (domenica 26, ore 15, Sky), Sampdoria-Juventus (domenica 26, ore 18, DAZN), Atalanta-Sassuolo (domenica 26, ore 20.30, Sky), Cagliari-Udinese (domenica 26, ore 20.30, Sky), Fiorentina-Genoa (domenica 26, ore 20.30, Sky), Inter-Empoli (domenica 26, ore 20.30, Sky), Roma-Parma (domenica 26, ore 20.30, Sky), Spal-Milan (domenica 26, ore 20.30, DAZN).
